25 Luglio 2024 · Ultimo aggiornamento: 15:15

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Un big andrà sicuramente via. Italiano chiederà una Fiorentina più forte e indicherà dove migliorare
Rassegna Stampa

Un big andrà sicuramente via. Italiano chiederà una Fiorentina più forte e indicherà dove migliorare

Redazione

9 Giugno · 11:27

Aggiornamento: 9 Giugno 2023 · 11:29

Condividi:

Rimpiazzare, rinforzare, parlare. Questi i tre verbi utilizzati da Vincenzo Italiano nella delusione del dopo Conference di Praga. Tre verbi sui quali gira prepotentemente la programmazione del futuro. Della Fiorentina che verrà. E se su uno dei tre (rinforzare) non esistono difficoltà di interpretazione, diverso è il discorso quando l’allenatore viola sottolinea di «dover parlare con Commisso» e «ci saranno cessioni e quindi giocatori da rimpiazzare». Cominciamo dal faccia a faccia con Rocco. Italiano e il patron viola dovranno confrontarsi in tempi brevi con un pacchetto di argomenti importante.

Primo: l’allenatore vorrà capire che cosa farà la società per permettere al gruppo di fare uno step in avanti. Italiano indicherà pregi e difetti della Fiorentina e quindi dove intervenire per crescere. Secondo: esistono davvero chance di nuove esperienze per l’allenatore? In questo ultimo mese l’argomento è stato chiuso in un cassetto, ma le voci su Italiano sono corse veloci, altro che. Il Napoli del dopo Spalletti, un’avventura in terra straniera e via dicendo. Solo voci o occasioni concrete? E in caso, Italiano e Commisso come affronteranno la questione?

Vincenzo si vede ancora viola oppure, farà capire che andare più in alto con la Fiorentina potrebbe essere una scalata impossibile e quindi…? Infine il messaggio relativo ai giocatori da rimpiazzare. Qui il discorso riaccende i riflettori su alcune dstorie circolate nei mesi scorsi. Amrabat e il Barcellona può rivelarsi una soluzione di mercato che le parti si sono in qualche modo promesse. E poi Nico Gonzalez. Pagato un tesoro, è vero, ma che senza dubbio può avere una valutazione di mercato a cinque stelle e di conseguenza, rivedersi in un futuro non più rigorosamente viola.

Milenkovic? Si è dichiarato fedelissimo, ma il Napoli un occhio su di lui l’ha messo. Chiusura per l’attaccante. Delle perplessità su Cabral e soprattutto su Jovic si è detto e ridetto. Ora che la stagione è finita è giusto fare una riflessione. Già, e chissà che non sia proprio questo il primo punto di confronto fra Italiano e Commisso. Chissà. Lo scrive La Nazione

LA GAZZETTA DELLO SPORT PARLA DEL FUTURO DELLA FIORENTINA

Gazzetta: “Firenze si divide su Italiano, ed Aquilani si avvicina. Deciderà tutto Commisso”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio