29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
TMW, Amrabat ad un bivio con la Fiorentina: o si adatta ad Italiano o a gennaio verrà ceduto
News

TMW, Amrabat ad un bivio con la Fiorentina: o si adatta ad Italiano o a gennaio verrà ceduto

Redazione

11 Settembre · 08:26

Aggiornamento: 11 Settembre 2021 · 08:26

Condividi:

“Un giocatore così giovane e così forte non può limitarsi a giocare solo in un centrocampo a due”. L’Italiano pensiero su Amrabat è chiarissimo e pone davanti al calciatore marocchino un vero e proprio bivio: adattarsi all’idea di gioco del proprio allenatore, oppure aspettare gennaio e chiedere la cessione. Dopo tutto un motivo dovrà pur esserci stato se negli ultimi due giorni di mercato la Fiorentina ha cercato una soluzione in uscita per un calciatore che a gennaio 2020 ha pagato circa 20 milioni di euro.

Il motivo è proprio quello citato, la rigidità del calciatore nei confronti di un possibile impiego in un ruolo che non sente suo. L’ex Verona è sicuramente rimasto scottato dall’annata passata con Iachini a cercare di adattarsi come regista di centrocampo con risultati oscillanti tra il pessimo e l’insufficiente. Il problema però è che, come sottolineato giustamente dal suo mister, un calciatore che ha mostrato in una stagione di essere potenzialmente uno tra i migliori centrocampisti d’Italia, non può bloccarsi davanti alla prima difficoltà tattica.

Se così non fosse, la Fiorentina avrà 4 mesi per guardarsi intorno e trovare il miglior compratore mentre il giocatore dovrà “solo” tenersi in forma per farsi trovare pronto alla prossima chiamata. Un epilogo che nessuno, Commisso in primis, vorrebbe vedere. Amrabat è stata una rivelazione “made in Juric” ma non c’è dubbio che anche Italiano sia bravo a rivitalizzare o lanciare calciatori in difficoltà. Lo ha fatto con Saponara allo Spezia, per dirne, uno. Con Amrabat potrebbe replicare anche grazie alla giovane età del giocatore. Lo riporta TMW.

LEGGI ANCHE, AQUILANI AFFITTA LA SUA CASA DI ROMA A JOSÈ MOURINHO. AL SUO INTERNO ANCHE IL CINEMA

Aquilani affitta la sua casa di Roma a Josè Mourinho. Al suo interno anche il cinema

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio