20 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Terracciano: “Sensazioni positive, adesso i test importanti. Gruppo sano, i nuovi si sono già inseriti”
News

Terracciano: “Sensazioni positive, adesso i test importanti. Gruppo sano, i nuovi si sono già inseriti”

Redazione

28 Luglio · 18:52

Aggiornamento: 28 Luglio 2022 · 18:54

Condividi:

Firenze, stadio A.Franchi, 06.03.2021, Fiorentina-Verona, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Intervenuto ai microfoni ufficiali della Fiorentina, Pietro Terracciano ha parlato dei temi caldi in casa viola dopo l’inizio del ritiro in Austria:

Sono giornate positive dove si inizia a lavorare sul serio in vista della prossima stagione. A Moena il lavoro era più fisico mentre adesso arriveranno amichevoli importanti che ci daranno il quadro di come stiamo sia fisicamente sia tatticamente“.

LAVORO NUOVI PORTIERICi stiamo avvicinando alla stagione, queste amichevoli ci servono come tappe di avvicinamento alle gare ufficiali e prendiamo questi impegni sul serio. Le sensazioni sono molto positive. Il gruppo nostro è talmente semplice e sano che basta poco per inserirsi. Si sono inseriti al meglio, merito del gruppo ma anche merito loro“.

PROSSIMA STAGIONE “Ci saranno momenti difficili perché sarà come affrontare due mini campionati. Magari ciò che faremo nel girone di andata avrà poco valore rispetto al girone di ritorno visto che passerà molto tempo. Ci saranno delle difficoltà, qualcuna l’abbiamo avuta anche l’anno scorso, ma è un gruppo sano e ognuno di noi vuole sempre fare bella figura“.

PROSSIME AMICHEVOLI Abbiamo iniziato a preparare a livello tattico qualcosa poi man mano che ci avvicineremo andremo ancora più nei dettagli. Saranno amichevoli impegnativi anche perché siamo in un periodo della stagione in cui le gambe non andranno al 100%. Dovremo avere delle risposte e spero siano positive anche se poi è sempre calcio d’agosto e le risposte non sono mai fondamentali in questo periodo“.

CREMONESE “Storicamente le neo promosse le prime giornate danno sempre qualcosa in più. Saranno partite molto impegnative. La Cremonese avrà l’entusiasmo della neo promossa, avranno poco da perdere e giocheranno il tutto per tutto. Le partite saranno tutte difficili. Lo ha dimostrato anche il campionato scorso“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio