18 Giugno 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:17

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Repubblica titola: “Giovedì sera d’alta tensione a Firenze, Fiorentina-Betis è a rischio per l’ordine pubblico”

News

Repubblica titola: “Giovedì sera d’alta tensione a Firenze, Fiorentina-Betis è a rischio per l’ordine pubblico”

Mirko Carmignani

6 Maggio · 14:03

Aggiornamento: 6 Maggio 2025 · 14:03

Condividi:

Le forze dell'ordine sono pronte a garantire il normale svolgimento dell'evento, preparando severi controlli vicino allo stadio

La gara di giovedì di ritorno tra Fiorentina e Betis Siviglia sarà molto delicata sia per il risultato sportivo che per l’ordine pubblico. Infatti, dopo gli scontri di mercoledì scorso, anche il ritorno al Franchi è considerata una partita a rischio per l’ordine pubblico con i tifosi spagnoli che potrebbero venire a Firenze con intenzioni bellicose. Sarà una clima di tensione che spinge le forze dell’ordine dell’area fiorentina a studiare il piano di controllo con cautela e massima attenzione per evitare scontri tra le due tifoserie. Domani arriveranno i primi andalusi e, pertanto, le forze dell’ordine aumenteranno i controlli nelle aree più frequentate specialmente le vie del centro storico per evitare incontri tra viola e spagnoli e difendere il patrimonio artistico di Firenze. Le forze dell’ordine sorveglieranno anche in borghese gli aeroporti e le stazioni di Firenze e delle città vicine.

Tutte le forze di polizia verranno impiegate vicino allo stadio e anche ben oltre per controllare tutta la zona. All’ingresso ci saranno controlli severi per impedire l’accesso allo stadio di materiale pirotecnico ed altri oggetti pericolosi. Inoltre, è pronto il servizio di navetta dall’aeroporto per scortare i tifosi del Betis direttamente al Franchi.

Fonte: Repubblica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio