10 Ottobre 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Rafaela Pimenta, la donna brasiliana che prende in mano tutto l’impero miliardario di Mino Raiola
News

Rafaela Pimenta, la donna brasiliana che prende in mano tutto l’impero miliardario di Mino Raiola

Redazione

3 Maggio · 19:48

Aggiornamento: 3 Maggio 2022 · 19:48

Condividi:

La morte di Mino Raiola ha scosso tutto il mondo, del calcio e non solo. La famiglia  e chi gli è stato sempre vicino si è chiuso nel dolore, fuori dalle mura di casa si chiedono che fine farà il suo impero che si è costruito da solo partendo dal nulla. L’unica persona con la quale il famoso agente ha voluto condividere le quote della sua società One, con sede a Montecarlo, è Rafaela Pimenta, avvocatessa brasiliana appassionata di calcio, che anni fa, come riporta Calcio & Finanza, aveva aiutato Rivaldo e Cesar Sampaio a fondare Guaratinguetà, piccola società di calcio dello Stato di San Paolo.

Raiola incrocia Rafaela all’inizio degli Anni 2000, racconta La Gazzetta dello Sport: lei era una giovane laureata in giurisprudenza e aveva iniziato a lavorare nella squadra dell’antitrust costruita dal Presidente Fernando Henrique Cardoso. Si sono conosciuti durante un evento nel corso del quale è stato lanciato il progetto di Rivaldo e Sampaio, e da 18 anni la Pimenta fa parte della One.

Rafaela parla sei lingue, ha avuto un ruolo fondamentale nell’affare Pogba ed è stata sua l’idea di lanciare il progetto Football Forum, un movimento internazionale di procuratori nato nel 2019 con Raiola presidente e la Pimenta vice. E’ stata l’avvocatessa, durante il ricovero di Mino, a occuparsi delle trattative dei suoi assistiti. Aspettando di capire cosa vorranno fare Mario e Gabriele Raiola, i due figli ventenni di Mino, la società, adesso, è in mano all’avvocatessa Rafaela Pimenta. Lo riporta calciomercato.com

TERREMOTO A FIRENZE

Trema Firenze, terremoto di magnitudo 4.1, epicentro in provincia, non ci sono stati danni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio