Intervenuto ai microfoni di Lady Radio, l’ex centravanti Roberto Pruzzo ha così parlato in vista di Milan–Fiorentina: “Anche gli esterni della Fiorentina, Nico a parte, hanno fatto poco o nulla e le responsabilità dei pochi gol viola è anche loro non solo dei due centravanti. La classifica è ottima, si è un po’ inceppata nelle ultime partite e Italiano deve provare e trovare qualcosa di nuovo“.
Sul cambio modulo: “Ormai il calcio è diventato soltanto tattica. Bisogna avere un po’ di intelligenza, di saper capire come muoversi in campo. Potrebbe anche funzionare il cambio di modulo verso il 4-3-2-1, servirebbe anche per dare più fiducia ai due attaccanti visto che Beltran giocherebbe alle spalle di Nzola. L’argentino prenderebbe il posto di un esterno che sta facendo poco o niente. Beltran dovrebbe fare ciò che fa Raspadori. Tutto questo però senza stravolgere schemi e quant’altro perché così si danno solo alibi ai giocatori“.
Sul Milan: “Penso che il Milan sia in grande difficoltà. Hanno fatto solo una grande partita contro il PSG dove i migliori in campo sono stati Giroud e Leao che contro la Fiorentina non ci saranno. Non c’è momento migliore per affrontare il Milan. Non vedo uno spauracchio, la Fiorentina potrà giocarsi le sue carte”.