Il Pisa vola in Serie B, dopo 6 partite infatti il club toscano è in vetta al campionato di Serie B con 14 punti ed ha già 3 punti di distanza dal Sassuolo secondo. Il Pisa quest’anno ha ingaggiato Pippo Inzaghi in panchina un allenatore che negli ultimi anno ha dimostrato di essere uno specialista del campionato cadetto e le prime partite lo dimostrano con 4 vittorie e 2 pareggi in 6 partite.
Qualora il Pisa riuscisse a risalire in Serie A potrebbe tornare il derby tanto sentito sia a Firenze quanto a Pisa, l’ultimo precedente infatti risale alla stagione 2002-2003 ed era in occasione della Coppa Italia Serie C, la Fiorentina non era la Fiorentina ma si chiamava Florentzia Viola ed era reduce dal fallimento e in quell’occasione a spuntarla fu il Pisa. L’ultimi derby in Serie A furono nel 1988/89 e in quel caso finirono con un pareggio a reti bianche e un 4-0 a favore dei viola.
Vedremo dunque se il prossimo anno tornerà l’appuntamento tanto sentito a riaccendere una rivalità ormai tenuta viva soltanto dagli striscioni goliardici appesi in Fi-Pi-Li
Nzola all’esordio in Ligue 1 entra e segna il gol decisivo per il pareggio del Lens