4 Dicembre 2020 · 08:56
3.2 C
Firenze

CorSport, Prandelli prova a rimettere su il “bunker”. Il Franchi deve tornare il “Fortino” della Fiorentina

Il tecnico di Orzinuovi dovrà cercare di ripetersi o perchè no, migliorarsi

In città se dici “Fortino” pensi a Prandelli. Non c’è fiorentino che non faccia un collegamento mentale fra l’attuale allenatore e il bunker dell’Artemio Franchi. I viola erano talmente padroni del loro campo che passare a Firenze era quasi impossibile tanto che alla sua prima stagione, nel 2005-06 Cesare aveva raccolto sei vittorie consecutive, esattamente Sampdoria, Udinese, Livorno, Parma, Cagliari e Milan prima di essere battuti dalla Juventus. Ma soltanto dai bianconeri per poi tornare a volare subito dopo per altre sei volte consecutive. Insomma un record che non può essere considerato soltanto un caso.

Prandelli potrebbe ricominciare proprio dalla forza di quel magico rettangolo verde contro il Benevento alla ripresa del campionato, con una vittoria interna che avrebbe il sapore dei tempi passati. Ed è vero che non ci saranno tifosi sugli spalti, vera arma in più per la Fiorentina, ma i sostenitori non faranno mancare comunque il loro supporto, anche se in modo diverso. Tocca a Cesare allora ripetersi o migliorarsi, senza i suoi tifosi sugli spalti ma con un città intera a fare il tifo per lui. Lo scrive il Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE, REPUBBLICA, FIORENTINA DA EUROPA LEAGUE CON PRANDELLI? PER I BOOKMAKERS POSSIBILITÀ CONCRETA

Repubblica, Fiorentina da Europa League con Prandelli? Per i bookmakers possibilità concreta

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Petrachi: “Io alla Fiorentina? Per rispetto adesso non voglio parlare. Voglio tornare”

L'ex direttore sportivo di Roma e Torino Gianluca Petrachi ha parlato in esclusiva a Sportitalia, queste le parole del direttore sportivo accostato alla Fiorentina...

Sconcerti: “A Firenze solo la Fiorentina, questo è bello ma brutto allo stesso tempo”

Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana per parlare dei temi caldi in casa Fiorentina

CALENDARIO