27 Gennaio 2021 · 07:27
-1.8 C
Firenze

PJACA, IL REBUS E LA FURBATA. ECCO COME METTERE SOTTO SCACCO LA JUVENTUS

di Flavio Ognissanti

Inutile girarci intorno, Pjaca si sta rivelando un vero e proprio flop. Su questo colpo onestamente, non ce la sentiamo di dare tante colpe e responsabilità a Corvino. Certo, si puo discutere sulla formula, ma sulla bontà dell’operazione e sul valore del calciatore nessuno ha mai avuto dubbi, anzi, è stato invocato da tutti, addetti ai lavori, giornalisti e tifosi.

Le cifre sono state, 2 milioni subito, riscatto a 20 milioni, controriscatto Juve a 26 milioni di euro.

Adesso, le prestazioni del croato non sono assolutamente all’altezza della sua valutazione e delle sue cifre. Questo non è solo un problema per la Fiorentina, ma anche per la Juventus, che aldilà della scelta finale sulla permanenza o meno del numero 10 viola, si trova un calciatore che non può più vendere a nessuno a queste cifre.

Pensate se da oggi in poi Pjaca non giocasse più nessuna partita e tornasse cosi a Torino a fine stagione. Chi vorrà prendere e spendere 20 milioni per un giocatore in queste condizioni? Solo dei pazzi lo farebbero.

Allora in questo momento non è più la società bianconera ad avere il coltello dalla parte del manico, ma la Fiorentina, che a questo punto potrebbe proporre alla Juventus un affare per entrambi: chiedere il cartellino del calciatore per 8/9 milioni di euro. Per la Juventus un’occasione unica per monetizzare senza spendere altro tempo e risorse, per la società viola invece la possibilità di puntare davvero su Pjaca e provare a farlo tornare ad essere il talento crack di un tempo.

Se il flop di Pjaca continuasse, pensate che Pioli proverà fino all’ultimo a rilanciare un giocatore che poi tornerebbe certamente alla Juventus? La risposta è no. Un discorso è farlo nella prima parte del campionato, con la possibilità del riscatto e di un’intera stagione ad alto livello, totalmente un altro discorso sarebbe farlo negli ultimi mesi, con il ritorno sicuro a Torino. Da qui la soluzione che farebbe felici entrambi e metterebbe all’angolo la Juventus.

Per 8 milioni ne varrebbe la pena per la Fiorentina, per 20 milioni invece, assolutamente no, il discorso cambierebbe radicalmente. Bisognerà solo capire la reale intenzione della truppa viola..

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Gli insulti di Ibrahimovic a Lukaku: “Chiama tua madre e vai a fare i riti voodoo con lei nella foresta”

Uno scontro senza precedenti, una lite pazzesca, una (quasi) rissa da far paura. Con protagonisti Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, in un derby di...

CALENDARIO