15 Agosto 2020 · 18:47
33.5 C
Firenze

Pezzella: “Nella fascia di Astori c’è Firenze e la Fiorentina. Vogliamo scrivere la storia”

German Pezzella è stato intervistato da Alessandro Rialto per il Corriere dello Sport, queste le sue parole:

“Tutti uniti, squadra e città. C’è un patto di sangue nella nostra Fiorentina: è la Viola di Davide. E vogliamo scrivere una pagina di storia. La fascia di capitano ce l’hanno data i nostri tifosi. Dentro c’è Firenze, con la sua anima. E c’è pure Davide, le sue iniziali, il suo nome, il nostro tutto.. Non so se siamo stati bravi o determinati, so solo che noi volevamo rispettarne il significato, il sentimento di unità tra tutti. Se siamo questo è merito di Davide. Noi volevamo continuare così perché in quel simbolo abbiamo trovato la forza di andare avanti nel momento più duro.

La scorta dei tifosi è stato un riconoscimento importante, di cui ne saremo sempre grati. Per tutti noi c’è solo la Fiorentina: vogliamo scrivere una nuova pagina di storia

Io capitano cosi giovane? Se pensate ad uno spogliatoio dove Pioli deve chiedere il silenzio vi sbagliate. È strano vedere così tanti giovani in grado di capire quando è il momento di scherzare e quando quello di lavorare. Pioli? E’ un tecnico molto bravo, ma quando si arrabbia non ce n’è per nessuno.

Nazionali? Significa che è stata costruita una Fiorentina di qualità, un nuovo ciclo con giocatori capaci di mettere in campo voglia, energia e forza fisica.

Concorrenza? Serve rispetto reciproco. Chi sta fuori recita un ruolo ancora più importante

Simeone ha il fuoco dentro. Lo ripete ogni volta: non si è mai seduto sugli allori perché figlio di Diego Simeone. Ha lottato con gli artigli per conquistare un suo spazio e continua a volere sempre di più: è la sua forza. La tripletta al Napoli? Quella fu la nostra partita perfetta. Tutto ci ha girato dalla parte giusta e il Napoli era stordito dalla partita con la Juve.

La Juventus è la grande favorita del campionato, poi ci sono Roma e Napoli. Poi ci sono 5-6 squadre fortissime in cui ci siamo anche noi…”

CONDIVIDI

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Sky Sport, spunta l’idea Javi Martinez del Bayern Monaco. Un ruolo importante lo può avere…

Secondo quanto riporta Sky Sport la Fiorentina sta pensando a Javi Martinez classe '88 del Bayern Monaco. I viola hanno richiesto già al club bavarese informazioni...

CorSport, Fofana al Lens? No, non è arrivata nessuna offerta all’Udinese. La posizione della Fiorentina

Seko Fofana è l'oggetto del desiderio della Fiorentina per il proprio centrocampo. Il calciatore ha detto di voler lasciare l'Italia per approdare al Lens,...

CALENDARIO