16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Per il Corriere Fiorentino Pioli vuole ripartire dal 3-5-2 e come regista il preferito dal tecnico viola è Bennacer

Rassegna Stampa

Per il Corriere Fiorentino Pioli vuole ripartire dal 3-5-2 e come regista il preferito dal tecnico viola è Bennacer

Redazione

13 Giugno · 08:49

Aggiornamento: 13 Giugno 2025 · 08:49

Condividi:

Il Corriere Fiorentino fa il punto della situazione sul mercato viola indicando come obiettivo principale quello del regista.

In attesa dell’annuncio ufficiale di Stefano Pioli come nuovo allenatore, la Fiorentina, insieme al tecnico designato, ha già cominciato a pianificare le prime mosse sul mercato estivo. L’idea di base è quella di dare continuità al modulo 3-5-2 con cui Raffaele Palladino aveva chiuso la stagione, e il reparto che necessita maggiori interventi è il centrocampo. La priorità sarà trovare un nuovo regista, soprattutto dopo la conferma da parte di Daniele Pradè — in conferenza stampa — della decisione di non riscattare Yacine Adli. Pioli, al Milan, aveva abbandonato il 3-4-3 proprio per inserire un playmaker puro: quel ruolo fu affidato a Ismael Bennacer, nome che adesso torna d’attualità anche per la mediana viola.

L’algerino, attualmente in prestito al Marsiglia, difficilmente verrà riscattato per i 12 milioni fissati, e la Fiorentina sarebbe pronta ad aprire un dialogo con il Milan. In alternativa, piacciono anche altri profili: tra questi Kristjan Asllani, attualmente vice Calhanoglu all’Inter di Simone Inzaghi. Nel frattempo, la dirigenza gigliata dovrà affrontare alcune decisioni imminenti, a partire dai possibili riscatti di Gudmundsson e Cataldi. Per l’islandese, secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, è previsto un incontro già nelle prossime ore. Non è escluso che nella stessa occasione si parli anche di Frendrup, altro nome sul taccuino della Fiorentina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio