di Stefano Borgi

DRAGOWSKI: 7+ Miracoloso su Correa al 24′, il polacco evita il 2-0 e tiene in piedi la partita. Bene anche nella ripresa su Leiva. Para anche un rigore. Migliore dei viola.

MILENKOVIC: 5,5 Non si vede per tutta la partita, e nemmeno su Immobile… quando toccava anche a lui.

PEZZELLA:  Al 22′ tiene in gioco Correa ed è 1-0 Lazio. E non si può lasciare solo Immobile a centro area. Colpevole.

CACERES: 5,5  Un mezzo rigore su Lazzari al 13′ e sofferenza quanto basta su Correa. Poi il cambio… Infortunato. (dal 38′ RANIERI): 5 Sempre incerto, varie categorie tra lui ed il miglior Caceres.

LIROLA: 6  Qualche spunto apprezzabile, anche se resta a metà del guado. E la domanda è sempre la stessa: lo spagnolo vale l’investimento milionario? Ah saperlo…  (dal 60′ SOTTIL): 5,5  Difende su Lukaku, fa quello che può. Perde la palla decisiva, e l’arbitro non gli crede.

PULGAR: 6,5  Il cileno fa l’elastico, canta e porta la croce. Nella ripresa “spende” bene un’ammonizione, recupera su tutti. Ubiquo.

BADELJ: 5 Perde il pallone che innesca il vantaggio laziale. e purtroppo non sarà il solo. La sua è un’involuzione preoccupante.

CASTROVILLI: 6  A volte sembra che abbia il pallone incollato al piede, anche se tanta qualità non produce gli effetti sperati. Salta a vuoto su Immobile in occasione del gol. Volenteroso.

DALBERT: 6   Si vede per la prima volta al 52′ con un cross radente sul quale Lirola arriva tardi per millesimi. Nel primo tempo fatica moltissimo su Lazzari, nel secondo sale… come posizione e come rendimento. Sufficiente.

RIBERY: 6,5  Non è uno dei suoi assist migliori, ma lo zampino sul gol di Chiesa ce lo mette… eccome! Franck, nonostante l’età, lotta su ogni pallone, e tira pure in porta… (dal 73′ BOATENG): 6 Si da da fare.

CHIESA: 6,5  La girata mancina dell’1-1 è un gesto tecnico di rara qualità e precisione. Poi Federico ci prova ancora, ahimè senza successo. Sconfortato.

VINCENZO MONTELLA: 6  L’aeroplanino la prepara bene, ma “questa” Lazio è superiore. Sopratutto se non hai un centravanti… Spuntato.