28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 17:31

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Con i nuovi diritti TV la Fiorentina avrà un fatturato superiore ai 100 milioni di euro all’anno
News

Con i nuovi diritti TV la Fiorentina avrà un fatturato superiore ai 100 milioni di euro all’anno

Redazione

7 Febbraio · 19:02

Aggiornamento: 7 Febbraio 2018 · 19:02

Condividi:

Oggi TuttoMercatoWeb vi porta a scoprire come cambieranno i bilanci delle squadre di Serie A con la nuova offerta di Mediapro per i diritti televisivi, attualizzata (e cristallizzata) con la Legge Melandri e gli attuali risultati sportivi.

Le grandissime annate della Fiorentina sembrano incominciare a esaurirsi, con gli ultimi cinque anni che vanno, via via, peggiorando. Probabile che in questa annata la viola scenda sotto i 50 milioni di euro – molto dipenderà dalla posizione finale di classifica – in netta discesa rispetto agli anni passati.

Quanto guadagnerebbe – Il miglioramento sarebbe palpabile, di circa 18 milioni di euro, sempre dato dalle ultime prestazioni negli anni. Certo è che anche la base dei tifosi andrebbe ad aumentare sensibilmente, mentre la parte fissa – come spesso accade per le società di media classifica – farebbe la parte del leone. Impatto sul fatturato – La Fiorentina è scesa durante gli ultimi anni, anche se molto dipenderà dalle plusvalenze e dai diritti/obbligo di riscatto futuri, come quello di Nikola Kalinic. Di fatto la valutazione potrebbe subire variazioni, ma un aumento di un quinto è realistico, con i viola che sfonderebbero quota 100.

Tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio