28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 11:49

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nel fine settimana incontro con Chiesa? La Fiorentina offrirà 3,5 milioni all’anno
Rassegna Stampa

Nel fine settimana incontro con Chiesa? La Fiorentina offrirà 3,5 milioni all’anno

Redazione

27 Giugno · 13:01

Aggiornamento: 27 Giugno 2019 · 13:01

Condividi:

L’incontro tra Commisso e il padre di Chiesa non c’è stato e in giornata l’italoamericano tornerà negli States dopo alcuni giorni a stretto contatto con la città, la società e la dirigenza per pianificare il futuro.

Impossibile non si sia parlato di Federico. Nel fine settimana potrebbe spettare a Barone parlare con il padre Enrico. Nel frattempo Chiesa riflette: dopo l’Europeo con l’Under 21, vissuto da protagonista coi suoi tre gol, è in vacanza prima di riprendere in mano borsa e scarpini.

La Juventus è più di una tentazione: la possibilità di seguire le orme di Bernardeschi, di giocare la Champions, di ritrovarsi al fianco Cristiano Ronaldo. E poi quel maestro di Sarri, che come Conte stravede per lui.

E la Fiorentina?

Al di là dell’aspetto economico, coi viola che comunque dovrebbero prolungare il contratto e adeguarlo spingendosi intorno ai 3,5 milioni, un altro anno in viola potrebbe rappresentare per Chiesa la prosecuzione di un percorso avviato fin dal settore giovanile. Giocare da titolare e da assoluto protagonista con la maglia viola per non mettere in discussione la sua convocazione ai prossimi Europei con la nazionale maggiore. Crescere in una squadra che secondo i piani di Commisso dovrà essere ambiziosa e divertente. Dunque avere margini per provare, creare, dare sfogo alla fantasia e agire con più libertà. Un leader indiscusso a Firenze, un piccolo campione in cerca di spazio a Torino.

Repubblica

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio