14 Luglio 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:08

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione: “Viti ha rifiutato l’Atalanta ed il Torino per la Fiorentina. Ingaggio da 1 milione netto”

Rassegna Stampa

Nazione: “Viti ha rifiutato l’Atalanta ed il Torino per la Fiorentina. Ingaggio da 1 milione netto”

Redazione

2 Luglio · 08:48

Aggiornamento: 2 Luglio 2025 · 08:48

Condividi:

Viti è l'ultimo colpo in ordine di tempo piazzato dalla Fiorentina

Mattia Viti, a pochi giorni di distanza dal tesseramento di Jacopo Fazzini, originario della Versilia, rientra nell’identikit: il difensore centrale è nato in provincia di Firenze, a Borgo San Lorenzo, anche se in realtà la famiglia Viti (con Mattia in testa) si è sempre considerata scandiccese.

Curiosità: Viti è partito alle 9 di ieri da Firenze, ha svolto le visite nella Capitale e poi si è subito recato al Viola Park – dov’è arrivato attorno alle 19 – per firmare il suo contratto. Un accordo, quello che riguarda il giocatore di proprietà del Nizza, che prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro più una percentuale di circa il 10% sulla futura rivendita del difensore, qualora la Fiorentina tra un anno decidesse di riscattarlo: uno scenario, quello della permanenza a Firenze, che Viti spera con tutto il cuore di veder concretizzato.

Anche perché se la trattativa per il suo arrivo in viola si è chiusa così in fretta è anche perché il centrale ci ha messo poco a dire di no a Torino e Atalanta, che si erano informate nei suoi confronti: la priorità è sempre stata la maglia viola. «Appena ho saputo che c’era l’interesse della Fiorentina l’ho detto subito alla mia famiglia: non mi sembrava vero e tutt’ora non mi sembra reale. È un’emozione unica essere qui: tutta la mia famiglia è fiorentina dunque per me è un orgoglio vestire questa maglia», ha raccontato Viti ai canali ufficiali del club. Il centrale percepirà un ingaggio di circa un milione di euro netto. Lo scrive La Nazione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio