13 Aprile 2021 · 08:41
8.9 C
Firenze

Nardella: “Nuovo stadio per noi si fa in 4 anni. Normale che Commisso voglia risparmiare, Campi non mi pare la soluzione adatta”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato ieri sera a RTV38 durante la trasmissione “Il Salotto dello sport”, soffermandosi anche sulla questione nuovo stadio. Ecco alcuni passaggi:

Lo stadio? Abbiamo chiuso il punto relativo alla variante urbanistica, siamo molto più avanti di altri rispetto a questo. L’area Mercafir non verrà data in concessione come accade ad esempio alla Juve, ma sarà venduta affinché la Fiorentina abbia il controllo totale”.

Quindi, sulle tempistiche: “La nuova proprietà ha un’impostazione differente rispetto a quella vecchia. Noi venderemo un’area pubblica che ha già l’edificabilità e per questo io posso prendermi l’impegno di fare tutto in quattro anni”.

Poi, sui costi e le possibili divergenze con Rocco Commisso: “Normale che il club voglia risparmiare, ma quel terreno è dei fiorentini, del Comune, e le regole devono essere rispettate. La perizia è a buon punto, poi la cifra dovrà essere confermata da un ente esterno, a carattere neutrale”.

Ancora, sull’ipotesi Campi Bisenzio:  “Non mi va di entrare in polemica, dico solo che se quel Comune è in grado di prendere impegni reali e trasparenti faccia pure. Io prendo impegni su quello che posso fare a Firenze. A Campi devono ancora essere costruite tante infrastrutture, come la tramvia, che alla Mercafir ci sono già: per questo credo che quest’ultima sia l’area più adatta”.

Infine, sulla possibile ristrutturazione del Franchi: “Il club voleva ristrutturare il Franchi demolendo le curve, ma si è rivelata una soluzione impraticabile. Ora lavoriamo comunque perché il Franchi possa avere una nuova vita: quel che è certo è che non possiamo abbandonarlo e che gli troveremo una nuova destinazione conciliabile con i residenti”.

 

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

TMW, Fiorentina pensa a Goretti come direttore sportivo da affiancare a Pradè, le ultime

Come riporta TMW, la Fiorentina sta pensando a molte soluzioni per la prossima stagione. Dopo i nomi di Giuntoli e Petrachi, e la possibilità...

Cassano: “Vlahovic mi ricorda Cavani. Occhio però, segnare in Italia sta diventando facile”

Nel corso della trasmissione della Bobo Tv su Twitch Antonio Cassano ha parlato di Dusan Vlahovic, queste le sue parole sul centravanti della Fiorentina: "Vlahovic...

CALENDARIO