2 Marzo 2021 · 12:03
9.9 C
Firenze

Nardella: “Noi di Firenze abbiamo nel cuore Mancini, 2018 anno decisivo per lo stadio nuovo”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato a margine di un evento a Coverciano:

“Ho voluto dare il benevenuto a nome di Firenze a Roberto Mancini, persona di grandissima esperienza che noi fiorentini abbiamo ancora nel cuore. Mancini è stato infatti l’ultimo allenatore che ci ha fatto vincere un trofeo importante. Abbiamo poi voluto confermare l’interesse della nostra città per le iniziative che la Federazione organizza a Coverciano. Parliamo di un pezzo di Firenze, che si sta aprendo sempre di più all’Italia e al mondo.

Coverciano è diventato oggi una vera fabbrica di idee e progetti, la base per un vero rilancio dei colori azzurri a livello globale. Abbiamo bisogno di resettarci per far vivere all’Italia calcistica una nuova epoca storica e credo che la FIGC stia imboccando la strada giusta. Prima di una buona squadra, serve infatti un progetto che comprenda stadi, vivai, fair-play e tante altre cose.

Credo e spero che ci vedremo presto con i Della Valle per lo stadio. Il rapporto tra la mia amministrazione e la famiglia Della Valle è sempre stato improntato alla collaborazione, anche nei momenti più difficili. Senza di questo non si può portare avanti un progetto come quello del nuovo stadio. La situazione ora è positiva, possiamo fare del 2018 l’anno decisivo per imboccare senza alcuna esitazione la strada che ci porterà ad avere il nuovo stadio e creare, spero, le condizioni per i titoli che i tifosi viola aspettano da tempo”.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Repubblica: “Fiorentina, primavera e women’s flop, colpa di cavallette, giornalisti e politici”

Questo quello che scrive questa mattina Benedetto Ferrara sulle pagine de La Repubblica: “Che fine ha fatto la squadra femminile, quella che aveva vinto lo...

Cassano: “Prandelli maestro di tattica, sta mettendo toppe. Si è trovato la squadra fatta da Iachini”

Antonio Cassano ha parlato della Fiorentina all'interno della Bobo Tv, commentando cosi l'andamento della squadra viola e nello specifico di Cesare Prandelli, queste le...

CALENDARIO