29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Montella: “Sono arrabbiato ma ho voglia di rivalsa. Il Toro se non gioca Belotti ha Zaza”
News

Montella: “Sono arrabbiato ma ho voglia di rivalsa. Il Toro se non gioca Belotti ha Zaza”

Redazione

8 Dicembre · 18:30

Aggiornamento: 8 Dicembre 2019 · 18:30

Condividi:

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina arrivata con il ko in casa del Torino (2-1) a quattro sconfitte consecutive, ha così parlato a Sky Sport a fine gara:

“Ho tanta rabbia. La squadra nel suo insieme ha giocato una partita alla pari con l’avversario. Non sono contento del primo tempo: poco incisivo, aggressivo, ho visto la squadra contratta e devo capire perché. Non va bene. Nel secondo tempo abbiamo reagito e tenuto il Toro nella loro metà campo ma bisogna concretizzare di più. Il calcio è semplice: bisogna fare gol, e noi oggi la speranza l’abbiamo avuta solo con il gol di un difensore. Riparto dalla rabbia nel non starci a perdere vista nel finale”.

Ha parlato con Commisso?
“No, non l’abbiamo visto. Siamo qui, viaggeremo insieme… Penso torneremo insieme in treno e credo sia molto deluso, stia soffrendo. Non è abituato a perdere nella vita e il momento è complicato anche per lui. Ma siamo qui, forti nel crederci”.

Sente ancora la fiducia?
“Bisogna avere pazienza, accetto le critiche. Sono esperto in questo. Noi abbiamo ragazzi, mentre al Torino mancava Belotti e l’hanno sostituito con Zaza che avrà una ventina di partite in Nazionale…”.

Manca un po’ di pericolosità?
“Sono scelte. Ma con il Lecce abbiamo creato dieci occasioni da gol, compreso Vlahovic che ne ha avute quattro. Anche oggi abbiamo creato tre-quattro occasioni nitide, soprattutto nella ripresa. Forse i ragazzi hanno poca tranquillità, per fortuna non su tutti i 95′ altrimenti non sarei ancora qua. Devo tirare fuori il meglio da loro”.

Qual è la posizione di Chiesa?
“Deve giocare esterno. Oggi veniva dentro quando si aprivano gli spazi… Ha fatto una buona partita soprattutot nel finale. Non ci stava a perdere e ha creato pericoli”.

Danno fastidio le voci su Gattuso?
“Fa tutto parte del mestiere, sono abituato. Ci sono allenatori esonerati con meno sconfitte, altri tenuti in sella con più ko. Bisogna essere obiettivi, io la forza ce l’ho e ho voglia di rivalsa, animo e fiducia che si possa migliorare perché anche oggi ho visto una buona partita contro un avversario di livello. Poi ovviamente mi attengo alla società”.

In sala stampa

Cosa è successo tra il primo e il secondo tempo?
“Era passivi, poi siamo cresciuti meglio. Non voglio focalizzarmi solo sul primo tempo, ma anche sulla ripresa. Siamo a quattro sconfitte, ma il secondo tempo abbiamo fatto bene: c’è bisogno di pazienza, io nei miei ragazzi ci credo. Però nel Toro mancava Belotti e c’era comunque Zaza, altro attaccante della Nazionale”.

Lei è preoccupato di vivere una stagione di sofferenza?
“Per come avevamo iniziato no, poi abbiamo avuto dei momenti in cui abbiamo alzato l’asticella e ora è un momento delicato. Noi al completo siamo una squadra competitiva”.

Ha parlato con Commisso?
“Non l’ho visto, non gli ho parlato”.

Ha guardato la classifica?
“Prima della partita sì, saremmo potuti essere ottavi con gli altri risultati. E’ una classifica corta, possiamo ancora scalarla”.

Tuttomercatoweb.com

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio