19 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 08:52

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Mediacom, aumento del 15,2% nel secondo trimestre. Soldi in più per la Fiorentina?
Approfondimenti

Mediacom, aumento del 15,2% nel secondo trimestre. Soldi in più per la Fiorentina?

Francesco Pistola

4 Agosto · 14:40

Aggiornamento: 4 Agosto 2021 · 14:40

Condividi:

mediacom

Un altro trimestre da incorniciare per mediacom

 

98° trimestre positivo per Mediacom, risultato eccezionale per una società privata. Ennesima riduzione del debito, che nonostante l’acquisto della Fiorentina continua a diminuire.
La scelta strategica di spingere su i Broadcast ha ripagato i manager.

Il noto sito Businesswire ha diramato il successo del secondo trimestre del 2021 di Mediacom. Di seguito un estratto dell’articolo.

Risultati combinati di Mediacom per il secondo trimestre 2021*

• I ricavi sono stati pari a $557 milioni, con un aumento del 5,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
• Il reddito operativo prima del deprezzamento e ammortamento (OIBDA) adeguato è stato pari a $251,2 milioni, con un aumento del 15,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
• Il flusso di cassa libero al netto delle imposte è stato pari a $128,8 milioni, con un calo dell’1,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
• Gli utenti raggiunti da linee dati ad alta velocità sono stati 1.468.000, con un aumento del 5,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
• Il debito netto è stato pari a $1,482 miliardi con una riduzione di $508 milioni rispetto al 30 giugno 2020.
• Il tasso di indebitamento netto è stato pari a 1,47x. Al 30 giugno 2020 era pari a 2,88x.

“Mediacom ha ottenuto risultati eccezionali nel secondo trimestre del 2021, tra i quali spicca l’aumento del 15,2% dell’OIBDA adeguato. È il quarto trimestre consecutivo in cui possiamo vantare tassi di crescita che non hanno eguali nel settore e questo straordinario risultato deriva principalmente dalla decisione di passare a una strategia aziendale incentrata sulla banda larga” – ha affermato Rocco B. Commisso, fondatore, presidente e amministratore delegato di Mediacom. “I nostri ricavi crescono di anno in anno da 98 trimestri consecutivi, un risultato eccezionale, che è la prova della determinazione dei nostri dipendenti di fronte alle numerose sfide incontrate negli ultimi 25 anni”.

“Nonostante quest’anno siamo diventati un contribuente importante per il fisco, siamo comunque riusciti a ridurre il nostro indebitamento netto di $232 milioni nella prima metà del 2021. I nostri prestatori continuano a beneficiare del nostro investment grade e alla nostra posizione finanziaria. Il tasso di indebitamento netto di Mediacom è sceso sotto l’1,5x, il più basso della nostra storia”.

A proposito di Mediacom

Mediacom Communications Corporation è il quinto operatore via cavo per importanza degli Stati Uniti e il fornitore leader di banda larga ultraveloce nei mercati più piccoli, principalmente nel Midwest e nel sudest del paese. Attraverso la sua rete multi-fibra, Mediacom fornisce dati ad alta velocità e servizi video e telefonici a circa 1,5 milioni di utenze residenziali e commerciali in 22 stati. Attraverso Mediacom Business, l’azienda fornisce innovative soluzioni di banda larga a clienti del settore pubblico e commerciale di tutte le dimensioni e vende servizi pubblicitari e di produzione con il suo marchio OnMedia. Maggiori informazioni su Mediacom sono disponibili su www.mediacomcable.com.

 

LEGGI ANCHE: TMW, JUVENTUS SU PEZZELLA, CONTATTI IN CORSO CON LA FIORENTINA: LA SUA VALUTAZIONE È DI 8 MILIONI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio