20 Giugno 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:11

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Maxi Olivera: “Voglio rimanere a Firenze, mi piace l’ambiente e voglio giocare ancora nella Fiorentina”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 22.12.2016, Fiorentina-Napoli, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Maxi Olivera: “Voglio rimanere a Firenze, mi piace l’ambiente e voglio giocare ancora nella Fiorentina”

Redazione

31 Marzo · 11:40

Aggiornamento: 31 Marzo 2017 · 11:40

Condividi:

Maxi Olivera ha parlato alla Nazione, queste le sue parole: “Il procuratore mi disse che mi avevano richiesto alcune squadre europee e fra queste, lo scoprii dopo, anche la Fiorentina. Fui contento, per noi sudamericani il vostro calcio rappresenta un salto di qualità, in tutti i sensi. Ho scelto Firenze e non me ne sono pentito.

Sono contento, considerato l’impatto con il nuovo modo di giocare a calcio. Ho sempre giocato esterno in una difesa a 4. Mi piaceva attaccare, ma certo lo facevo con meno frequenza e in contesti meno complicati dal punto di vista tattico. In certe partite qui mi sono trovato in situazioni molto impegnative, ma ringrazio Sousa per avermi dato la possibilità di misurarmi con queste difficoltà.

Mi hanno aiutato sicuramente a crescere. Credo di avere ancora margini di miglioramento. Io chiederò sicuramente di restare qui, sono in una grande squadra e sono sicuro che potremo toglierci grandi soddisfazioni. I tifosi? Capiamo la loro contestazione, credo che l’origine di una buona parte della delusione generale dipenda dal modo in cui siamo usciti dall’Europa League. La sconfitta contro il Borussia è stata incredibile e il problema è che nemmeno noi siamo riusciti a capire quello che è successo.

Io al posto di Alonso? Lui era un super giocatore, difficile fare paragoni. Ma davvero l’esperienza mi è servita, credo di essere un giocatore più completo, spero proprio di restare qui perché in questo ambiente sento la volontà di fare bene”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio