Mauro attacca Kean: ”Fossi il presidente di un club ci penserei tre volte prima di comprarlo”
“La Fiorentina ha fatto benissimo a multarlo”
L’ex giocatore della Juventus Massimo Mauro ha commentato a lungo la situazione legata a Moise Kean in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi soprattutto sul comportamento dell’attaccante viola e sulla sua professionalità.
“Kean mi piace come attaccante, ma questi non sono comportamenti da grande giocatore - ha dichiarato l’ex calciatore -. Se fossi nel presidente o nell’allenatore di una squadra che vuole comprarlo, adesso ci penserei due volte. Non si può vedere un giocatore venire meno ai propri doveri e non allenarsi a causa del mercato. Puoi anche voler cambiare club, ci mancherebbe, però fino a quando il trasferimento non si concretizza devi essere professionale, allenarti e renderti disponibile per la società che ti paga”.
Mauro ha poi proseguito la sua riflessione: “La Fiorentina ha fatto benissimo a multarlo, ma di più cosa avrebbe potuto fare? Mi auguro che il giocatore abbia capito l’errore e si sia già scusato con i compagni, l’allenatore e i dirigenti. Capisco un giocatore che si arrabbia e polemizza quando non gioca, oppure quando si sente bene e l’allenatore all’improvviso lo richiama in panchina. Queste sono reazioni per amore, per la maglia, per la voglia di dare tutto. Ma non si può vedere un giocatore che salta l’allenamento per mandare un messaggio al club e provare a forzare un trasferimento”.