29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Di Marzio: “Alla rosa della Fiorentina non servono acquisti, forse solo a sinistra. Astori – Pezzella coppia di livello in difesa”
News

Di Marzio: “Alla rosa della Fiorentina non servono acquisti, forse solo a sinistra. Astori – Pezzella coppia di livello in difesa”

Redazione

6 Ottobre · 21:19

Aggiornamento: 6 Ottobre 2017 · 21:19

Condividi:

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, presente a Firenze per il Festival del Calcio ha parlato della Fiorentina. Queste le sue parole:

A novembre si capiranno le esigenze delle varie squadre per il mercato di gennaio. Dipende da budget e situazioni di classifica. La Fiorentina non farà nulla, la rosa è completa così.

Ho visto e commentato la partita contro  il Chievo e a tratti non mi è dispiaciuta. Il cantiere è aperto, e ha fatto talmente tanto mercato che debba inserire tutta questa nuova squadra. Intervenire ancora rischia di creare solo problemi. Per me la squadra è buona e nel tempo farà meglio: l’anno prossimo sarà più forte. Non credo che a gennaio ci sia bisogno di chissà quali interventi. Vanno inseriti e valorizzati questi nel modo giusto. Il difetto è la continuità del gioco e la gestione del vantaggio, che si era vista anche con l’Atalanta, pure se è stata una partita strana. C’entra la giovane età e le tante novità. Ci sono giocatori di talento in ogni reparto: Dias è entrato bene, Gaspar è ok, Pezzella forma una coppia di livello con Astori.

A sinistra forse potrebbe essere un ruolo dove cercare qualcosa di meglio. In mezzo e sulla trequarti ci sono giocatori a iosa, anche davanti Simeone fa gol, se servito. In panchina c’è Babacar, poi c’è Lo Faso che conosco bene perché mio padre trattò come un figlio a Palermo. 

Spero che la società non sia costretta a cedere Chiesa per volontà del giocatore. Mi sembra di vedere un ragazzo che non ha il prurito di voler andar via e che Firenze possa goderselo il più possibile. Spero che voglia diventare un simbolo dentro di sé di questa rivoluzione. Spero non sia lui a bussare alla porta della società per dire di andarsene. Finché non lo farà la Fiorentina non lo metterà sul mercato”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio