Il giornalista Andrea Marinozzi ha parlato del momento di confusione in casa Fiorentina durante una diretta sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. Queste le sue parole:
“Il caos è iniziato dalle dimissioni di Palladino, anzi ancor prima dalla morte di Joe Barone che ha creato un vuoto societario che è stato risolto con una promozione interna, che è sempre una buona cosa. Ferrari infatti è passato da capo della comunicazione a direttore generale ma con poca esperienza e si è ritrovato a gestire una situazione difficile dopo che Pradè aveva rassegnato le dimissioni.
Tanta confusione e difficoltà di gestione. Adesso la situazione sembra stia migliorando con la scelta di andare su Vanoli con Goretti nuovo direttore sportivo, serviva chiarezza subito. L’altro problema è che il proprietario vive dall’altra parte e ha dei problemi di salute per i quali non può seguire la squadra da vicino e questo ha creato ancora più problemi di comunicazione.
Sono paradossali anche i tempi con cui state prese delle decisioni, era chiaro che la gara contro il Lecce sarebbe stata da dentro o fuori quindi in caso di sconfitta doveva essere già pronto il nuovo allenatore. Invece, ci sono stati anche problemi con la buonuscita di Pioli”.
