29 Novembre 2020 · 13:52
13.8 C
Firenze

La UEFA avverte Federazioni e Leghe: i campionati devono finire entro il 3 agosto

Tempo fino al 3 agosto per definire sul campo le classifiche dei campionati e per indicare i nomi delle squadre che parteciperanno alle coppe europee 2020- 21. Il termine (ultimo?) è stato comunicato alle Federazioni e alle Leghe da parte dell’Uefa che ha dunque abbattuto definitivamente la data del 30 giugno per concludere la stagione.

Rispetto a 20 giorni fa è tutto cambiato e anche dalla Fifa (che ieri ha annullato tutti gli incontri internazionali di qualificazione previsti fino a giugno compreso) arrivano rassicurazioni sulla prospettiva di avere il nulla osta per l’allungamento dei contratti dei giocatori oltre il 30 giugno. Fino a quando? Fino alla conclusione della stagione. Questo spostamento da parte della Uefa prelude al fatto che si possa riprendere a giocare anche a giugno inoltrato e arrivare alla fine dei tornei nazionali.

Ieri durante l’assemblea in conference call delle società di A il presidente Dal Pino e l’ad De Siervo hanno letto il documento di giovedì sera nel quale Uefa, Eca ed European Leagues invitano a concludere il 2019-20 anche a costo di giocare fino ad agosto. 

Lo riporta Il Corriere dello Sport.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

FORMAZIONE UFFICIALE, 4-3-3, GIOCA CALLEJON, IN ATTACCO VLAHOVIC, GLI UNDICI VIOLA

Questa la formazione ufficiale della Fiorentina per la partita contro il Milan in programma alle 15 allo stadio San Siro. Prandelli sceglie il 4-3-3....

Verso Milan-Fiorentina, oltre ad Ibrahimovic, rossoneri senza Bennacer e Castillejo

Per Milan-Fiorentina, gara che andrà in scena a San Siro oggi alle ore 15:00, Ismael Bennacer non è stato convocato per un affaticamento muscolare....

CALENDARIO