LA SAGGIA RISPOSTA DI CAPITAN GONZALO RODRIGUEZ

A volte si dimostra amore per la maglia in piccoli gesti. Gonzalo ci ha saputo fare dimostrandosi molto intelligente

0
1469
Firenze, stadio Artemio Franchi, 22.12.2016, Fiorentina-Napoli, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Ormai è noto a tutti delle vicende contrattuali tra Gonzalo Rodriguez e la società calcio Fiorentina. Sta di fatto che questa vicenda oggi divide e fa discutere molto il popolo di tifosi viola e gli addetti ai lavori.

Ieri il calciatore è stato protagonista a Firenze di un evento pubblicitario e ha parlato ai giornalisti presenti. Naturalmente non poteva mancare la domanda sul rinnovo del contratto e sul futuro. Ma in quel momento Gonzalo Rodriguez si è dimostrato un uomo vero e soprattutto intelligente. La risposta del capitano viola è stata: “Questo non è il momento di parlarne, ne parlerò e ne discuterò con la società”

Risposta secca, decisa, precisa, perfetta.

Perché in questo momento, a pochi giorni dalla delicatissima sfida contro il Borussia Moenchengladbach di Europa League, una sola parola fuori posto o un semplice cenno avrebbe potuto scatenare il caos mediatico intorno a questa vicenda. In questo momento poi, dove la proprietà viola è come non mai sotto attacco, sarebbe bastato davvero poco a Gonzalo per prendere i favori dei tifosi parlando magari contro la società che in questo momento non ne vuole sapere di accontentarlo.

Ecco, oggi nella giornata dell’amore per eccellenza, questa risposta è molto più saggia e importante di quanto si pensi. A volte si dimostra amore per la maglia anche e soprattutto per questi piccoli gesti. Adesso conta il campo, conta l’unità, c’è una doppia sfida da giocare e certe polemiche, oggi inutili, sul capitano della squadra e sulla società ACF di certo non sarebbero state una bella e soprattutto utile cosa.

Bravo Gonzalo!
Flavio Ognissanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.