29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 15:27

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Juventus scrive la storia, ecco l’albergo a due passi dallo Stadium della società bianconera
News

La Juventus scrive la storia, ecco l’albergo a due passi dallo Stadium della società bianconera

Redazione

22 Marzo · 08:03

Aggiornamento: 22 Marzo 2018 · 08:03

Condividi:

Non bastava essere tra le quattro società in Italia a godere di uno stadio di proprietà: la Juventus fa un salto nel futuro e si prepara a diventare la prima squadra professionistica dotata di un hotel a propria immagine e somiglianza. Si tratta del J Hotel, struttura in corso di realizzazione alla Continassa che sarà pronta per la stagione 2018/2019.

Nell’ex cascina all’estrema periferia nord-ovest di Torino, recuperata dal suo degrado e nuova casa della Juventus da luglio 2017, dalla prossima stagione si allenerà anche la prima squadra. La vera novità sarà però accanto al Training Center: è lì che sorgerà il J Hotel. Il complesso alberghiero a quattro stelle si svilupperà su un’area di 11.200 metri quadri e ospiterà ben 138 camere: la proprietà è del fondo immobiliare J Village, ma la gestione sarà affidata alla B&W Nest S.r.l, società partecipata al 60% da Eden Travel Group S.r.l. e al 40% da Juventus Football Club S.p.A.

Il J Hotel è la prima struttura alberghiera in Italia realizzata con la partecipazione di una società di calcio: un’ala della struttura sarà riservata alla Juventus, che la utilizzerà per i ritiri prepartita, mentre il resto dell’hotel sarà a disposizione di turisti, visitatori e tifosi, che potranno così soggiornare a poche camere di distanza dai propri idoli. Un progetto esaltato da Aldo Mazzia, CEO e CFO della Juventus

Rappresenta un ulteriore tassello per la riqualificazione di un’area abbandonata da decenni: la Juventus è stata il motore di questa operazione, che ha portato investimenti per oltre 350 milioni di euro.

Torino, ecco il J Hotel: struttura quattro stelle di proprietà della Juventus

Alle 138 camere, il J Hotel affiancherà altri servizi: tra questi, un’area ristorazione, sale convegni, un parco da 2200 metri quadri e una SPA. Grande attenzione, spiega una nota della Juventus, sarà riservata all’offerta culinaria: la struttura ospiterà servizi di banqueting e catering, oltre ad un ristorante con 140 posti interni e 60 posti nell’area esterna.

Una struttura alberghiera in prossimità del centro di allenamento nel quale la squadra bianconerà si allenerà a partire dalla prossima stagione, abbandonando il quartier generale di Vinovo: l’inaugurazione del J Hotel avverrà entro la fine dell’estate 2018: in via Druento, dove un tempo c’era la cascina Continassa, abbandonata dagli anni ’70, si scrive un piccolo pezzo di storia per il calcio italiano.

FoxSport.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio