31 Ottobre 2020 · 11:48
16.2 C
Firenze

La Fiorentina ha raccolto più di 650 mila euro per combattere contro il Coronavirus. Donazioni anche dagli USA

Prosegue spedita la raccolta della campagna di donazioni lanciata dalla Fiorentina “Forza e Cuore”, si è oltrepassata la quota di 650 mila euro. Più di 1900 i donatori.

650.000 euro la cifra totale messa fino ad oggi a disposizione della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus nella lotta al Covid-19

Dopo la prima donazione di 250.000 euro immediatamente successiva al lancio della campagna Forza e Cuore del 17 marzo, la Fiorentina ha effettuato oggi un nuovo bonifico di 400.000 euro a favore delle due Fondazioni Careggi e Santa Maria Nuova Onlus.

Questa importante cifra  è stata raggiunta grazie al contributo di tutti quelli che hanno donato a questa campagna di raccolta fondi di successo istituita dal Presidente Rocco Commisso, da sua moglie Catherine, da suo figlio Giuseppe e da tutta la Famiglia Viola.

“Sono molto felice per quanto siamo riusciti a fare in così poco tempo” ha commentato Rocco Commisso “Abbiamo superato in pochissimi giorni la cifra già molto importante che ci eravamo dati come obiettivo e oggi siamo addirittura arrivati a più di 650.000 euro.

1900 persone, organizzazioni ed aziende, sia dall’Italia che dagli Stati Uniti, hanno voluto dare il loro contributo e hanno voluto fare qualcosa di concreto per aiutare le strutture ospedaliere, i medici e tutti gli operatori sanitari che in questi giorni stanno combattendo contro il Covid-19.

Il tempo è un fattore determinante contro questo invisibile e devastante nemico e abbiamo quindi disposto un immediato nuovo bonifico a favore delle due Fondazioni, in modo che potessero impegnare subito il ricavato delle donazioni per acquistare attrezzature e forniture mediche indispensabili in tempi brevi”.

“Vogliamo ringraziare il Presidente Commisso e la Fiorentina per questa nuova donazione che aiuterà a rispondere all’emergenza nei giorni probabilmente più difficili della pandemia mettendo la nostra struttura nelle condizioni di poter operare con ulteriori macchinari e strumenti oggi preziosi più che mai. Ci auguriamo di poter continuare a contare sul sostegno della Famiglia Viola e di tutti i tifosi che vorranno aiutarci. Il denaro sarà destinato all’acquisto di ventilatori non invasivi, pompe da infusione, letti di terapia intensiva e subintensiva ed ecografi per gli ospedali della rete ospedaliera della azienda sanitaria: Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata e ospedale di Borgo San Lorenzo” così Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus.

“La Direzione di Careggi – dichiara Rocco Damone Direttore Generare dell’Azienda ospedaliero universitaria fiorentina – ringrazia la famiglia Commisso e ACF Fiorentina per l’importante donazione che consentirà in tempi rapidi di dotare le strutture impegnate nell’assistenza dei pazienti affetti dal virus Covid-19 di alcuni apparecchi radiologici portatili. Questi avanzati strumenti diagnostici – prosegue Damone – consentono di fare esami direttamente al letto del paziente. Questa modalità di esecuzione della prestazione radiodiagnostica è particolarmente utile nei casi positivi al Covid-19 per valutare la condizione dei polmoni aggrediti dal virus. I pazienti non devono più essere trasferiti dalla degenza all’area operativa di radiodiagnostica, superando le difficoltà relative alle misure di protezione necessarie ad impedire la diffusione del virus. Grazie a questa donazione – conclude Damone – pazienti e operatori sono più sicuri e l’efficienza assistenziale migliora sensibilmente con una importante riduzione dei tempi delle procedure diagnostiche”.

La Fiorentina ringrazia tutti coloro che hanno voluto sostenere con le loro donazioni la campagna “FORZA E CUORE”. Ogni donazione è importante, grande o piccola che sia. Ci preme sottolineare che in questo momento difficile riteniamo comunque doveroso continuare ad aiutare gli ospedali di Firenze e per questa ragione vi invitiamo a dare il vostro supporto andando direttamente sul nostro sito (http://it.violachannel.tv) oppure collegandosi al seguente link  https://www.gofundme.com/f/sadjn7-forza-e-cuore

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Fantacalcio, numeri da top per Castrovilli. Torna Ronaldo dal 1′ minuto. Perisic possibile sorpresa?

CROTONE -ATALANTA Sabato 31 Ottobre ore 15.00 Particolare attenzione per questa partita. Consiglio di schierare la formazione e sciogliere gli ultimi dubbi quando verranno rilasciate le...

Tuttosport, Sarri accelera per la risoluzione con la Juve, nodo sulla spalmatura del pagamento

Stanno continuando a trattare e anche ieri c'è stato un aggiornamento fra le parti. La dirigenza della Juventus da un lato i rappresentanti di...

CALENDARIO