
Probabilmente servirà ancora qualche giorno per capire se il caso che ha riguardato Jovic e Terzic si è davvero «aperto e chiuso in 24 ore» come ha detto il direttore generale Joe Barone. I due serbi, venerdì, hanno pubblicato «per sbaglio» sui loro canali social un post che criticava la gestione di Italiano dopo la gara col Basilea, «colpevole» di un «disastro tattico» e di averli lasciati in panchina.
E contro l’Udinese sono partiti dalla panchina nonostante il tecnico abbia cambiato 9 degli ultimi titolari. Nella ripresa, poi, solo Terzic ha visto il campo, e l’impressione è che la necessità di far riposare Biraghi per il ritorno della semifinale di Conference abbia prevalso su tutto, mentre in attacco la Fiorentina aveva più alternative.
Davanti alle telecamere Italiano ha prima ammesso che avrebbe preferito non rispondere, poi ha aggiunto che «è difficile tenere tutti dentro il gregge» e che «qualche comportamento sbagliato ad alcuni scappa. Quando si arriva al campo e ci si scusa, però, passa tutto e non si può non tenere conto di questo».
«I due ragazzi mi hanno bussato in ufficio e mi hanno chiesto scusa mortificati per quello che era successo», ha aggiunto Italiano, apparso battagliero non solo in campo, ma anche in conferenza stampa. «Di fronte a questo gesto non puoi che perdonarli. Sanno di aver sbagliato, di aver mancato di rispetto ai compagni, alla società, al gruppo e anche al momento che stiamo vivendo. Comunque si sono pentiti immediatamente e il caso è chiuso».
Di sicuro sarà così, visto che lo hanno ribadito sia l’allenatore che il direttore generale del club, ma dalle parole e dal tono di Italiano è chiaro che l’allenatore ci è rimasto male per quanto accaduto. In effetti il post social, riconducibile a una fanpage di Jovic, attaccava senza mezzi termini il metodo di lavoro del tecnico e la sua gestione del gruppo.
Tutti piccoli elementi che, uniti al fatto che ormai da tempo è la riserva di Cabral, non possono non alimentare i dubbi sulla permanenza del serbo. Al di là di questo, è chiaro che alcune critiche arrivate negli ultimi tempi hanno infastidito Italiano. Lo si è percepito sempre ieri quando ha commentato l’abbraccio della Fiesole a fine gara. Lo riporta il Corriere fiorentino
Torreira festeggia sui social la vittoria della Fiorentina e il gol di Bonaventura: “Grande Jack”