23 Giugno 2021 · 07:53
18.9 C
Firenze

Il Match Program di Fiorentina – Lazio: gli ospiti hanno pareggiato solo due volte in trasferta, nove le sconfitte

La Fiorentina in casa ha ottenuto 21 dei 35 punti complessivi; pochi i pareggi della Lazio, solo 2 con però 8 vittorie in trasferta.

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 5 punti grazie alla vittoria con il Verona ed i pareggi con Juventus e Bologna; 12 invece quelli ottenuti dalla Lazio che nelle ultime 8 gare ha vinto per 7 volte, uscendo sconfitto solo nella gara con il Napoli.

Nella gara di andata vittoria per la Lazio: alla rete nei minuti iniziali di Caicedo segui quella del raddoppio di Immobile; solo nei minuti finali la rete di Vlahovic su calcio di rigore per i Viola.

Le formazioni sono distanti in classifica 29 punti in favore degli azzurri che ne hanno 64, ottenuti con 20 vittorie e 4 pareggi, 9 invece le sconfitte.

Vantaggio laziale anche nelle reti segnate: 60 contro le 45 della formazione Viola, che ne ha subite anche 8 in più delle 49 della Lazio.

Lo score interno della Fiorentina ha prodotto 21 punti nelle 17 gare disputate al Franchi per effetto di 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

Per la Lazio sono 26 i punti ottenuti in trasferta, la formazione di Inzaghi ha pareggiato solo 2 volte, vincendo 8 gare e perdendone 6.

Le statistiche della Serie A evidenziano che per entrambe le formazioni i cannonieri sono anche i giocatori ad avere avuto maggiori occasioni da rete: per i Viola Vlahovic con 19 reti in 43 occasioni da goal; stesso numero di reti per Immobile, che però ha avuto 65 occasioni da rete.

E’ ancora Dragowsky il giocatore più impegnato nella Fiorentina con 3.217 minuti, mentre nella Lazio è Marusic con 2.786.

Di g.u.

Baggio rivela: ” Non volevo lasciare la Fiorentina, venduto dai Pontello “

Baggio rivela: “Non volevo lasciare la Fiorentina, venduto dai Pontello, se non avessi accettato…”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Pulgar si fa male con il Cile, lesione muscolare alla gamba destra, in dubbio per la Copa America

Si è fatto male il giocatore della Fiorentina Erick Pulgar con la nazionale cilena impegnata nella Copa America durante la partita contro l'Uruguay, questo...

Montella: “A Firenze ho lanciato Vlahovic e Castrovilli. Mi sono incatenato per Berardi alla Fiorentina”

Ospite della Rai l’allenatore Vincenzo Montella ha parlato delle sue passate esperienze con Catania, Fiorentina e Milan spiegando di non rimpiangere alcuna scelta: “Credo che un allenatore...

CALENDARIO