29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 08:32

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il gioiello della Primavera si chiama Amatucci. Classe 2004, tecnica sublime, la Fiorentina lo blinda
Approfondimenti

Il gioiello della Primavera si chiama Amatucci. Classe 2004, tecnica sublime, la Fiorentina lo blinda

Redazione

26 Gennaio · 20:40

Aggiornamento: 26 Gennaio 2023 · 20:40

Condividi:

C’è un ragazzo che si sta facendo spazio tra le fila della Primavera della Fiorentina, il suo nome è Lorenzo Amatucci, ed è un centrocampista classe 2004. Il giovane calciatore ha recentemente firmato il suo primo contratto da professionista con la Fiorentina, con la quale si legherà fino al 30 giugno del 2025.

Ad oggi Amatucci è un vero e proprio punto cardine della Primavera di Alberto Aquilani, ed ha ottenuto anche la prima convocazione in prima squadra, nel match tra la Fiorentina ed il Monza. Inoltre, è stabilmente convocato dall’Italia U18 di mister Daniele Franceschini.

Il giovane centrocampista possiede un ottimo dinamismo, ha un buon tiro dalla distanza ed è in grado di adattarsi in più posizioni del campo. Ha una personalità ed un carisma difficile da trovare nei ragazzi della sua età. Ulteriori caratteristiche che lo contraddistinguono sono il piede educato ed un’ottima visione di gioco, che non fa mancare però una buona copertura difensiva. E’ senza dubbio uno dei talenti più promettenti del palcoscenico italiano – e le sue prestazioni messe in campo ogni weekend ne sono la prova.

Ieri sera nel corso della finale della Supercoppa Italiana Primavera, il giovane centrocampista ha aperto le danze all’11 minuto di gioco, grazie ad un eurogol arrivato da una punizione dal limite. La finalissima è terminata con il risultato di 1-2 per i viola, che hanno alzato al cielo il trofeo. La stoffa del campione c’è, ora spetterà a lui di mettere in mostra tutte le sue incredibili qualità. Lo riporta sul suo sito Alfredo Pedullà

BREKALO VICINISSIMO, IL RETROSCENA DI PEDULLA’

Pedullà conferma: “La Fiorentina è tornata su Brekalo, in giornata vertice per definire la trattativa”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio