19 Settembre 2020 · 13:26
26.1 C
Firenze

Iachini: “Potevamo anche vincerla, e in quel caso non avremmo rubato nulla. Propositivi dopo il rosso”

Giuseppe Iachini è stato intervistato da DAZN nel postpartita del Franchi.

Sulla gara: “Abbiamo concesso pochissimo, l’obiettivo era di fare una buona fase difensiva in fase di non possesso. Ibrahimovic lo abbiamo messo spesso in fuorigioco. In fase di possesso abbiamo sbagliato qualche uscita, nel secondo tempo non abbiamo rischiato quasi nulla, il gol è arrivato da un infortunio. La squadra ha mantenuto un atteggiamento propositivo, abbiamo pareggiato e se avessimo vinto non avremmo rubato nulla”.

Sulla tattica dopo l’espulsione: “Abbiamo preparato questa situazione, avremmo giocato così anche in parità numerica. L’avevo studiatà così, l’ho fatto lo stesso in dieci, i ragazzi sapevano come muoversi e hanno creato i presupposti per pareggiare. Peccato per quella parata, abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio”.

Su Chiesa: “Per recuperarlo ho cercato di tenerlo vicino alla porta, ora ci può dare una doppia soluzione, sia in avanti che sugli esterni”.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CorSport, Milenkovic-Pezzella, il Milan propone lo scambio con Paquetà, la Fiorentina vuole cash

Gli scenari del Milan con la Fiorentina appaiono complicati sia per quanto riguarda Milenkovic sia per Pezzella. Il club rossonero infatti puntava a mettere...

80 milioni per il centro sportivo, Commisso: “Sarà pronto a gennaio 2022”

Come riporta QuiAntella, i lavori del centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli inizieranno a gennaio 2021 (“Il 2 gennaio” ha voluto precisare...

CALENDARIO