Zsolt Hornyak, tecnico della Puskas Akademia che domani affronterà la Fiorentina nell’andata del playoff per l’accesso alla Conference League, ha parlato in sala stampa dallo stadio Franchi: “Ho molto rispetto per la Fiorentina e per i risultati che ha ottenuto negli ultimi anni ma anche per la sua storia. Dovremo impegnarci al 100% e dare il massimo ma sappiamo anche che i viola hanno cambiato il tecnico e molti giocatori. Palladino ha portato una mentalità nuova ma ha meno partite nelle gambe rispetto a noi: ecco, noi dovremo provare a sfruttare questo aspetto per provare a fare risultato già nella prima partita, ben sapendo che la Fiorentina resta una squadra top”.
Le qualità della sua squadra: “Abbiamo analizzato punto per punto tutte le sei gare di preparazione dei viola e la sfida di Parma. Mi tengo per me le mie idee… Penso però che la difesa che sta provando la Fiorentina sia vulnerabile. Abbiamo cambiato poco rispetto allo scorso anno: siamo un gruppo unito, ci conosciamo benissimo e siamo reduci da una ottima stagione”.
Sulla storia della Puskas Akademia: “Siamo una grande famiglia, tante persone che vivono nel nostro paese lavorano nel club. Abbiamo uno dei migliori vivai d’Europa, al livello forse di quello del Salisburgo. Il nostro capitano è un prodotto del settore giovanile, il nostro giovane portiere è stato anche visionato alla Juventus. Io sono fiero di lavorare in questo club da 5-6 anni”.
Sulla probabile presenza di De Gea in porta nella Fiorentina: “Ho un enorme rispetto per lui ma anche per altri importanti giocatori come Biraghi. E’ un piacere giocare contro giocatori così“.
Lo riporta tuttomercatoweb.com