Nuovo difensore centrale per la Fiorentina, si tratta di David Hancko, giocatore di proprietà dello Zilina. Accordo raggiunto tra i club per una cifra che supera i 3 milioni di euro, con il classe ’97 nazionale slovacco che diventerà a breve un nuovo calciatore viola. Il suo ruolo prevalente è quello di centrale di sinistra, ma come Milenkovic può anche adattarsi a giocare laterale sinistro. Vediamo le sue caratteristiche tecniche e la carriera

ANAGRAFICA
Cognome: Hancko
Nome: David
Data di nascita: 13/12/1997
Altezza: 188 cm
Paese di nascita: Slovacchia
Passaporto: Slovacchia
Scadenza contratto: 30/06/2020
Agente: FairSport Agency
Squadra attuale: MSK Zilina

CARRIERA
Cresce tra TJ Tatran Kamenec e Horna Nitra, prima di approdare nel 2013 allo Zilina, con cui debutta in prima squadra il 12 marzo 2016 nella sfida di campionato contro lo Sport Podbrezova. Nella stagione precedente aveva militano nella seconda squadra nel campionato di 2.liga. Tra prima squadra e riserve conta complessivamente un’ottantina di presenze con quattordici gol segnati. Grazie alla bella stagione 2015/16 con la seconda squadra (29  presenze e 5 gol) Hancko si guadagna il passaggio alla prima squadra dove però nel 2016/17 gioca poco (solo 3 presenze). Quest’anno invece diventa titolare e chiude l’annata con 27 partite e tre gol. È nel giro dell’Under 21 slovacca, con cui conta 7 presenze.

Insieme al connazionale Skriniar, con cui condivide anche la crescita nella società gialloverde, è stato inserito dalla UEFA nell’elenco dei giovani talenti da tenere d’occhio nel 2018.

Tuttotalenti.it

Comments

comments