28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 08:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gil Dias: “Sono innamorato di Firenze, non avevo mai visto così tanta gente allo stadio prima d’ora”
News

Gil Dias: “Sono innamorato di Firenze, non avevo mai visto così tanta gente allo stadio prima d’ora”

Redazione

13 Dicembre · 13:29

Aggiornamento: 13 Dicembre 2017 · 13:29

Condividi:

Gil Dias, esterno offensivo attualmente in prestito alla Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a Odesportista.net: “Sono molto contento del percorso fatto fin qui. Penso solo al mio futuro e ai sogni che devo realizzare”.

Prosegue sulla sua esperienza al Monaco: “Al Monaco fu tutto molto veloce. Ero andato a giocare a Chaves e al ritorno, dopo una telefonata, ho deciso di fare il grande salto”.

E sul suo approdo a Firenze: “Mi sto adattando bene al club e alla città di Firenze. Sto imparando l’italiano da quando sono qui perché voglio ottenere il meglio dall’Italia. Sono innamorato di Firenze e adoro giocare con la Fiorentina, un club storico con un pubblico impressionante. Non ho mai visto così tanta gente allo stadio“.

Spende alcune parole anche sulla parte tecnica: “Per quanto riguarda la aprte calcistica, mi sto ancora adattando perché è un campionato con difese molto dure che concedono poco spazio. Questo richiede più impegno da parte mia. Ma è questo che mi farà crescere”.

E su un possibile ritorno nel Principato: “Se tornerò al Monaco? So che sarò qui per due stagioni e non penso ad altro per ora. Adoro stare a Firenze e dare il meglio per far parte di un club così speciale”.

Si sofferma anche sul tema della nazionale: “Nazionale? Per ora penso solo a fare del mio meglio nel mio club”.

E conclude con una riflessione personale: “Pressione quando sento i soldi che valgo? No. Già dai tempi di Monaco ho conosciuto grandi giocatori che mi hanno fatto crescere velocentemente. Io continuo ad essere il tranquillo ragazzino di sempre”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio