Gazzetta: “Per Pioli, Kean è il pilastro del futuro. Il tecnico può ripartire proprio dal 3-5-2”

Kean a Firenze sta bene

16 giugno 2025 08:26
Gazzetta: “Per Pioli, Kean è il pilastro del futuro. Il tecnico può ripartire proprio dal 3-5-2” - Firenze, Stadio Artemio Franchi, 08.05.2025, Fiorentina-Betis, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Firenze, Stadio Artemio Franchi, 08.05.2025, Fiorentina-Betis, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Condividi

È possibile che i viola ripartano dal 3-5-2 utilizzato nell'ultima parte della scorsa stagione. I motivi sono diversi: in rosa ci sono sei centrali difensivi e in più è un assetto che permette al centravanti di esaltarsi e rimanere protagonista. Un assetto con tre attaccanti ad esempio potrebbe più "oscurarlo" che valorizzarlo ed è anche per questo che al momento non vengono cercati sul mercato esterni d'attacco.

Kean a Firenze sta bene e per Pioli, così come per la società, rappresenta un pilastro per il futuro. Su di lui pende una pericolosa clausola rescissoria da 52 milioni (dall'1 al 15 luglio) però i viola faranno di tutto per fargli capire che è un irrinunciabile. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.