29 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:48

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gasperini: “Non è facile giocare ogni 3 giorni, dare il meglio in tutte le competizioni toglie energie”
News

Gasperini: “Non è facile giocare ogni 3 giorni, dare il meglio in tutte le competizioni toglie energie”

Redazione

16 Aprile · 11:47

Aggiornamento: 16 Aprile 2024 · 11:47

TAG:

gasperini

Condividi:

Il tecnico dell'Atalanta Gasperini al termine della partita si è fermato ad analizzare le difficoltà di giocare ogni 3 giorni

Penso sia stata una bella partita, anche se per noi resta il rammarico di non averla vinta dopo i due gol di vantaggio. Ma devo dire che il Verona ha giocato con grande intensità fino alla fine”. Parole e pensieri di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta che ha analizzato ai microfoni di ‘Sky il 2-2 contro l’Hellas Verona. “Non penso ci sia stato un calo fisico, fino alla fine abbiamo avuto occasioni importanti per tornare in vantaggio. Abbiamo preso due gol in quattro minuti, ma fisicamente abbiamo tenuto bene e anche dopo il 2-2 abbiamo creato occasioni pericolose”. Ha inciso il pensiero dell’Europa League?
“Non credo neanche a questo perché questa era una gara importante per guadagnare punti in campionato. Purtroppo diverse partite le abbiamo un po’ sciupate in questo modo”.

Questo risultato è un po’ lo scotto da pagare quando si arriva in fondo a tutte le competizioni?
“Effettivamente alcuni svantaggi ci sono, non è facile avere sempre la condizione fisica e psicologica al meglio. Le squadre in Italia hanno dei valori, sono preparate bene, stasera l’Hellas ha mostrato una grande reazione. Le partite sono sempre difficili in Serie A, basta vedere i risultati di questo turno di campionato”.

La rosa è sufficientemente profonda per supportare tutte queste competizioni?
“Io non credo che l’Atalanta a inizio stagione pensasse di essere dentro in tre competizioni a fine aprile… Quest’anno è andata oltre e nelle ultime dieci partite abbiamo fatto otto trasferte. E’ stato anche un periodo molto intenso nel quale abbiamo reagito e senza crearci degli alibi. Abbiamo incontrato tutte le migliori e da stasera speravamo di migliorare la nostra classifica, ma non è andata bene. Ci sono però ancora parecchie partite e tutte le competizioni. Abbiamo deciso di non rinunciare a nessuna di essa, di giocarci al meglio tutte le partite, ma è chiaro che non è facile e alcuni di loro sono davvero degli highlander visto che giocano ogni tre giorni”. Parole riportate da Tuttomercatoweb

IL NAPOLI VUOLE GASPERINI

TMW: “De Laurentiis pensa a Gasperini per la panchina del Napoli, operazione non semplice”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio