29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ecco chi è Edimilson Fernandes, il jolly di centrocampo per Pioli. Il futuro di della nazionale Svizzera
Approfondimenti

Ecco chi è Edimilson Fernandes, il jolly di centrocampo per Pioli. Il futuro di della nazionale Svizzera

Redazione

8 Agosto · 23:48

Aggiornamento: 9 Agosto 2018 · 08:29

Condividi:

Edimilson Fernandes Ribeiro (1996) è un calciatore svizzero di origini portoghesi, centrocampista del West Ham Utd. Il ragazzo secondo Sky Sport arriverà alla Fiorentina, che sta imbastendo la trattativa pure per cedere Sanchez a titolo definitivo al club londinese.

Il centrocampista ricopre il ruolo di interno ma anche di esterno offensivo. È completo essendo dotato di ottima corsa, buon recupero palla, ma anche di un piede sufficientemente educato. Fisicamente è impetuoso visti i 190 cm ed i molti muscoli. Molto abile negli inserimenti, porta spesso a casa delle reti abbastanza importanti.

Cresciuto nelle giovanili del Sion, ha esordito nel campionato svizzero a soli 19 anni. Passato al West Ham per 6.5 milioni ha giocato 42 partite in Premier League. Nonostante la giovane età, quattro sono già le presenze con l’Under 21 svizzera e sopratutto tre quelle con la nazionale maggiore.

La Fiorentina se lo potrebbe assicurare per circ otto milioni tra un anno. Buon affare dunque se si considerano i vari fattori: da una giovane età che ha già portato però a diverse esperienze, al dinamismo tattico ed infine alla completezza. Solo il tempo dirà se Corvino avrà avuto ragione, ma le premesse per fare bene Edimilson le ha tutte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio