6 Marzo 2021 · 15:39
11.8 C
Firenze

Ecco chi è Edimilson Fernandes, il jolly di centrocampo per Pioli. Il futuro di della nazionale Svizzera

Edimilson Fernandes Ribeiro (1996) è un calciatore svizzero di origini portoghesi, centrocampista del West Ham Utd. Il ragazzo secondo Sky Sport arriverà alla Fiorentina, che sta imbastendo la trattativa pure per cedere Sanchez a titolo definitivo al club londinese.

Il centrocampista ricopre il ruolo di interno ma anche di esterno offensivo. È completo essendo dotato di ottima corsa, buon recupero palla, ma anche di un piede sufficientemente educato. Fisicamente è impetuoso visti i 190 cm ed i molti muscoli. Molto abile negli inserimenti, porta spesso a casa delle reti abbastanza importanti.

Cresciuto nelle giovanili del Sion, ha esordito nel campionato svizzero a soli 19 anni. Passato al West Ham per 6.5 milioni ha giocato 42 partite in Premier League. Nonostante la giovane età, quattro sono già le presenze con l’Under 21 svizzera e sopratutto tre quelle con la nazionale maggiore.

La Fiorentina se lo potrebbe assicurare per circ otto milioni tra un anno. Buon affare dunque se si considerano i vari fattori: da una giovane età che ha già portato però a diverse esperienze, al dinamismo tattico ed infine alla completezza. Solo il tempo dirà se Corvino avrà avuto ragione, ma le premesse per fare bene Edimilson le ha tutte.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

TMW, Iachini pronto a prendere il posto di Prandelli se contro il Parma andasse bene. Lo vuole Commisso

Beppe Iachini ha accarezzato la possibilità di tornare ad allenare la Fiorentina già prima della partita contro il Torino, poi terminata in parità. Cesare...

Report medico Kokorin: lieve lesione al retto femorale

"ACF Fiorentina comunica che, in seguito al perdurare di sintomatologia dolorosa emersa nel corso della partita di mercoledì sera con la Roma, il calciatore...

CALENDARIO