29 Novembre 2020 · 13:56
13.8 C
Firenze

Dg Udinese: “Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare di giocare a porte chiuse”

Il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino ha commentato a caldo la decisione di Lega Serie A di rinviare al 13 maggio la sfida tra Udinese-Fiorentina, così come tutte le partite del turno odierno che avrebbero dovuto disputarsi a porte chiuse per effetto delle disposizioni legate all’emergenza Coronavirus.

Una comunicazione arrivata in extremis, ma ciò che conta è che alla fine sia stata presa la soluzione più logica.
Abbiamo fatto tutto il possibile perché si evitasse la disputa di Udinese-Fiorentina a porte chiuse. Abbiamo espresso fin da subito questo parere nel rispetto dell’istituzione della Lega Serie A e di tutte le autorità, ma soprattutto con un pensiero particolare ai nostri tifosi. E’ vero che la nostra quotidianità è stata travolta da nuove norme che vanno giustamente seguite nella tutela della salute pubblica; in questo contesto però la disputa della gara a porte chiuse sarebbe stato un provvedimento parziale e contraddittorio, perchè quando si parla di un match senza pubblico vengono ugualmente coinvolte centinaia di persone.

Fondamentale è stata l’unità di intenti tra club, istituzioni politiche e supporters.
Una sinergia che ha portato alla soluzione più equa. Ovviamente il rinvio comporta oneri organizzativi in più, ma il nostro lavoro è quello di far fronte ai problemi per cercare di risolverli. Colgo l’occasione per ringraziare il Governatore Fedriga per aver supportato la nostra richiesta. Giocare a porte chiuse avrebbe mandato un segnale negativo a livello internazionale: quello di un’Italia piegata al virus e totalmente in difficoltà.

Udinese.it

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

FORMAZIONE UFFICIALE, 4-3-3, GIOCA CALLEJON, IN ATTACCO VLAHOVIC, GLI UNDICI VIOLA

Questa la formazione ufficiale della Fiorentina per la partita contro il Milan in programma alle 15 allo stadio San Siro. Prandelli sceglie il 4-3-3....

Verso Milan-Fiorentina, oltre ad Ibrahimovic, rossoneri senza Bennacer e Castillejo

Per Milan-Fiorentina, gara che andrà in scena a San Siro oggi alle ore 15:00, Ismael Bennacer non è stato convocato per un affaticamento muscolare....

CALENDARIO