Nell’ultima stagione nella rosa del Milan allenata da Stefano Pioli, non era presente il nome di Alexis Saelemaekers che ha giocato con il Bologna. La scorsa estate infatti il Diavolo e la società felsinea avevano raggiunto un accordo per il passaggio in prestito dell’esterno nella formazione rossoblù che sotto la guida di Thiago Motta è riuscito ad ottenere una storica qualificazione in Champions League, merito del quinto posto finale in classifica.
Per Saelemaekers è stata un’annata positiva che gli ha permesso di giocare con continuità e durante la quale è riuscito a mettere a segno 4 gol e 3 assist in 30 partite di campionato. Il Bologna non sembra però intenzionato a pagare la cifra richiesta dal Milan per riscattare il classe 1999 e allora ecco che per lui si prospetta un ritorno a Milanello a partire dal primo luglio.
Tuttavia, sulle tracce dell’ex Anderlecht si è mossa con insistenza la Fiorentina che in queste ore ha bussato alla porta del Milan per cercare di trovare un accordo. La richiesta del club rossonero per cedere Saelemaekers è pari a 10 milioni di euro e la viola potrebbe decidere a breve di versare questa cifra nelle casse milaniste per assicurarsi il belga.
Lo riporta milanlive.it
CorSport, la Fiorentina cambia il centrocampo: solo Mandragora viaggia verso la permanenza in viola
1 commento su “Da Milano sicuri: “La Fiorentina ha chiesto Saelemaekers, si tratta sulla base di 10 mln di euro””