7 Agosto 2020 · 14:40
30.9 C
Firenze

Da Coverciano: Batistuta è ufficialmente un allenatore professionista, in quali categorie potremmo vederlo…

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della FIGC i nuovi allenatori professionisti abilitati. I nove tecnici, che hanno ottenuto la qualifica UEFA A, hanno seguito negli scorsi mesi a Coverciano un corso speciale riservato a ex calciatori professionisti.

Nell’elenco di campioni che hanno preso parte al percorso di formazione – fra i quali spiccano i vari Pirlo, Cannavaro e l’ex viola Gilardino – c’è anche Gabriel Omar Batistuta.

Il Re Leone, con questa abilitazione, potrà guidare qualsiasi formazione giovanile (comprese le Primavera), qualsiasi squadra femminile (Serie A e Serie B inclusa) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; inoltre, potrà essere tesserati come allenatore in seconda sia nella Serie A che nella Serie B maschile.

Fonte: calciomercato.com

CONDIVIDI

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Ranieri: “Non so se mi sento pronto per la Serie A. Ma non…”

Il difensore della Fiorentina, Luca Ranieri, ha rilasciato un'intervista sul Corriere Adriatico e ha parlato del suo futuro nella Fiorentina: "Non so...

CorFio, Boateng, Biraghi e gli altri: la lista degli esuberi che Pradè dovrà piazzare pesa 10 milioni

La Fiorentina ha trenta calciatori circa in esubero da piazzare. Mercato quindi fin da subito in salita per Daniele Pradè. Questi giocatori però pesano,...

CALENDARIO