11 Novembre 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Criscitiello: “Cairo, il tuo nemico è Commisso ma devi imparare da quello che ha fatto alla Fiorentina”
News

Criscitiello: “Cairo, il tuo nemico è Commisso ma devi imparare da quello che ha fatto alla Fiorentina”

Redazione

17 Aprile · 08:38

Aggiornamento: 17 Aprile 2023 · 08:38

Condividi:

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, nel suo editoriale per il sito dell’emittente, ha parlato di Cairo e della Fiorentina, queste le sue parole:

“Questo week end ci lascia l’ennesima prestazione inutile del Torino. Società eternamente incompiuta che non riesce a dare mezza gioia ai tifosi che meriterebbero un sogno italiano se non europeo. Il Torino possiamo paragonarlo, per tifo e storia, forse non a Juve, Milan e Inter ma a Lazio e Fiorentina assolutamente si. Vedete cosa stanno facendo Lotito e Commisso. Per non scomodare il signore a Napoli.

Cairo, dal 2006, è alla guida del Toro ma non ha mai vinto nulla. Qualche coppa Primavera, poi zona salvezza fissa in serie A, qualche giro in serie B e metà classifica se le cose vanno di lusso. I tifosi sono stufi di vivacchiare. Vorrebbero qualcosa di più. Prendiamo la Fiorentina. Lo scriviamo da agosto e ci siamo beccati anche mille insulti dai giornalisti fiorentini che accusavano Commisso e Barone. Gente che di calcio non ha mai vissuto che giudica il lavoro di imprenditori miliardardi che, partiti da zero, hanno costruito un impero.

Cairo ha un rivale, Commisso. Ma, paradossalmente, dovrebbe prendere esempio proprio da lui. Vinceva qualcosa con la Primavera ma perso Massimo Bava ha smesso di vincere anche tra i giovani. Senza Petrachi anche la prima squadra ha perso di appeal sul mercato. Commisso, invece, a Firenze sta costruendo il Viola Park, vince coppe con la Primavera ogni 6 mesi e adesso anche con la prima squadra sogna un trofeo, se non due. Una coppa europea o la coppa Italia.

Italiano si è ripreso alla grande e se non avesse buttato i primi 4 mesi avrebbe potuto lottare per l’Europa che conta; con questo andamento. I complimenti vanno fatti a Commisso e Barone che anche quando sono stati fucilati da stampa e tifosi hanno saputo tenere la retta via. Quella del lavoro e della programmazione”

LA GAZZETTA AVVISA L’INTER

La Gazzetta avvisa l’Inter: “Può raggiungerti la Fiorentina in classifica, non hanno coppe ingombranti”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio