16 Gennaio 2021 · 06:29
2.5 C
Firenze

Corriere Fiorentino, Ministero dei Beni Culturali o Governo? Chi aiuterà Commisso sulla questione stadio?

Ipotesi Mercafir? Idea tramontata. La Fiorentina confida nel decreto relativo alla semplificazione dei vincoli che riguardano gli stadi tutelati come monumenti. Commisso si sta innervosendo ed è in pressing verso le due strade rimaste aperte. Nuovo stadio Campi Bisenzio o restyling del Franchi. Le infrastrutture a Campi dovrebbero essere a carico per Commisso del comune e dell’area metropolitana mentre il restyling dovrebbe essere concesso gratuitamente dal Comune di Firenze, ciò non piace a Palazzo Vecchio…

La prossima settimana i vincoli del Franchi saranno esaminati dal Ministero dei Beni Culturali, verrà emanato un responso che non sarà positivo ma c’è sempre una speranza. Il disegno di legge invece dell’Onorevole De Giorgi mira a consentire la ristrutturazione degli stadi considerati monumenti mantenendo comunque tracce della vecchia struttura. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

TMW, Mateta in caso di addio di Kouamè: il Mainz chiede 20 milioni

Jean-Philippe Mateta nuova idea per l'attacco della Fiorentina: 20 milioni il prezzo del cartellino

Comunicato ATF: “La Fiorentina non avrà uno stadio. La classe politica…”

Questo il comunicato di ATF-ACCVC in risposta alla nota della Fiorentina sulla questione stadio Artemio Franchi: La TIFOSERIA della...

CALENDARIO