23 Gennaio 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:44

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere dello Sport duro: “Sozza pessimo ma la prestazione della Roma è stata peggiore” 
Rassegna Stampa

Corriere dello Sport duro: “Sozza pessimo ma la prestazione della Roma è stata peggiore” 

Redazione

28 Ottobre · 08:50

Aggiornamento: 28 Ottobre 2024 · 08:50

Condividi:

Sconfitta umiliante per la Roma ma male anche Sozza

Juric ha iniziato la partita contro la Fiorentina con il modulo 3-5-2, utilizzato anche da De Rossi e Mourinho, ma dopo mezz’ora ha cambiato, sostituendo Cristante e Angeliño con Koné e Zalewski. Sebbene Koné abbia segnato il suo primo gol in Serie A, errori tecnici e di posizionamento hanno impedito qualsiasi possibilità di rimonta. Celik ha protestato per il rigore e il fallo che ha portato al 3-1, ma le sue scelte sono state inefficaci. Dybala non è riuscito a creare gioco, Dovbyk è stato ben marcato da Comuzzo, e Pellegrini e Pisilli hanno giocato senza impatto. La Fiorentina, ogni volta che attaccava in verticale, esaltava i tifosi.

All’inizio del secondo tempo, Juric ha sostituito Mancini con Baldanzi, spostando Celik, ma la mossa non ha funzionato. La Fiorentina, ispirata da Adli, ha rapidamente portato il punteggio sul 4-1. Nonostante una punizione di Dybala deviata sul palo da De Gea, la Roma ha continuato a soffrire. Hermoso è stato espulso, e Hummels, al suo debutto, ha segnato un autogol, portando il risultato finale sul 5-1. I tifosi della Fiorentina hanno ironizzato sull’avversario, sottolineando il trionfo con canti derisori.

L’arbitraggio di Sozza è stato pessimo, ma la prestazione della Roma è stata peggiore. Una grande parata di Svilar su Cataldi ha evitato un passivo ancora più pesante sul 2-0. La serata si è conclusa con un’umiliante sconfitta per la Roma e una celebrazione trionfale per la Fiorentina e i suoi tifosi. Lo scrive il Corriere dello Sport. 

Gazzetta elogia Palladino: “La Fiorentina è un gioiellino spettacolare. Quinto successo di fila per i viola”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio