È cominciata da pochi giorni l’avventura di Andrea Colpani con la Fiorentina. Il centrocampista, dopo i controlli eseguiti giovedì, è partito per l’Inghilterra il giorno successivo per incontrare i compagni, assistere come spettatore alle due partite amichevoli e fare le prime corse leggere. Ieri c’è stata la prima sessione di allenamento con i nuovi compagni di squadra.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nell’allenamento di ieri Colpani indossava una pettorina verde e, durante un esercizio, era l’unico a distribuire il pallone ai compagni. Un’indicazione significativa che colloca Colpani al centro del gioco di Palladino, proprio come avveniva a Monza.
Il suo ruolo, nel modulo 3-4-2-1, sarà quello di agire alle spalle dell’attaccante, e già da domani, nell’amichevole dei viola contro l’Hull City, Palladino potrebbe impiegarlo per alcuni minuti. Tuttavia, la possibilità di vederlo in campo dal primo minuto è ancora remota, poiché ‘Il Flaco‘ è appena entrato a far parte della squadra e ha svolto la preparazione separatamente con il Monza di Alessandro Nesta.
CdS: “Settimana decisiva per Tessmann alla Fiorentina”
Corriere dello Sport: “Tessmann-Fiorentina settimana decisiva. Si lavora con il suo agente”
1 commento su “Corriere dello Sport: “Domani può essere il giorno dell’esordio di Colpani con la Fiorentina””