La notizia buona di giornata è il riscatto di German Pezzella, la Fiorentina ha infatti comunicato sul suo sito ufficiale di aver versato il prezzo di riscatto al Betis di Siviglia.
Il sogno invece, è quello che porta a Mandragora della Juventus. Il ragazzo, che nell’ultima stagione ha giocato nel Crotone, è molto interessante ma ha anche un costo molto elevato di circa 15 milioni. Vista la giovane età potrebbe comunque valerne la pena e Corvino ci sta pensando.
Per la porta non è cambiato molto. Il favorito resta Skorupski. I problemi sono essenzialmente due. Il costo è oltre la doppia cifra e la Fiorentina vorrebbe spendere un pochino meno. Inoltre il giocatore è il preferito per la porta di diversi club e quindi ci sarebbe una grande concorrenza.
Infine sarebbe possibile intavolare una bella trattativa con la Spal. Agli Estensi piace Therau e qualche giovane della Fiorentina mentre ai viola piace Lazzari e Viviani. Potrebbero arrivare entrambi in campo di Thereau un paio di prestiti e un buon compenso economico di circa 8-10 milioni di euro.
Lorenzo Bigiotti