L’ex allenatore di serie A Gigi Cagni ha parlato della situazione del campionato italiano e di tutto il calcio italiano nel suo complesso, le sue parole a Radio Bruno:
“La maggior parte delle squadre di serie A mi annoiano, guardo con piacere solo Fiorentina, Verona, Milan e Atalanta, il resto sono una noia mortale. Salvo anche l’Inter del girone di andata. E poi ci lamentiamo della nazionale, dobbiamo toglierci questo enorme problema del tiki taka, che abbiamo copiato male.
I media devono capirlo, abbiamo fatto delle cose bene vincendo, perchè dobbiamo copiare gli altri. Ora c’è la balla di far giocare i giovani, non è un mica problema per un allenatore fa giocare i giovani, il problema è che se non faccio i risultati tu mi mandi via.
Dobbiamo capire che la cosa più importante da insegnare ad un giovane nel settore giovanile è l’educazione e far diventare uomini i ragazzi. A me da ragazzo mi hanno insegnato prima di tutto il rispetto e l’educazione, il giocare a pallone è venuto dopo. Non esistono istruttori all’altezza. Ho visto far fare la tattica ai ragazzi di 10 anni da parte di allenatori che si divertono a scimmiottare gli allenatori di serie A”
DALLA SPAGNA RILANCIANO SU ISCO E LA FIORENTINA
Dalla Spagna, Isco a Firenze aumenta i rumors per l’approdo alla Fiorentina in caso di Europa