Basile: "Oulai fa la differenza, nel 3-2 ho visto una giocata alla Pizarro per dare il via"
L'ivoriano fa impazzire il giornalista per le sue movenze
La vittoria per 4-2 in casa del Sassuolo continua a far discutere e a regalare spunti di grande interesse tattico ed estetico. Da oltreoceano è arrivato il commento di Massimo Basile, noto giornalista, tifosissimo della Fiorentina e corrispondente per La Repubblica da New York, che via Facebook ha voluto accendere i riflettori su un dettaglio rivelatosi cruciale nell'economia del match.
Quel rischio calcolato "alla Pizarro"
L'attenzione di Basile si è concentrata in particolare sull'azione che ha portato la Fiorentina in vantaggio per 3-2. In quell'occasione, a fare la differenza è stata una finta di corpo ubriacante con cui Oulaï si è liberato della pressione asfissiante degli attaccanti neroverdi, spalancando la manovra offensiva dei viola:
"Nell'impostare l'azione del 3-2, Oulaï ha preso una decisione rischiosa ma che fa tutta la differenza nel calcio moderno, perché crea superiorità numerica e rompe i tempi del pressing avversario. Per intenderci, erano giocate che faceva uno come Pizarro."