29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Andreazzoli: “Poteva finire 5-0 contro la Fiorentina, questo è l’unico neo della nostra serata”
News

Andreazzoli: “Poteva finire 5-0 contro la Fiorentina, questo è l’unico neo della nostra serata”

Redazione

2 Settembre · 01:02

Aggiornamento: 2 Settembre 2019 · 01:02

Condividi:

Debutto al “Ferraris” con vittoria per il Genoa. I rossoblu hanno superato 2-1 la Fiorentina con i gol di Zapata e Kouamé. Queste le parole di Aurelio Andreazzoli:

Unico neo non aver segnato il gol del 3-0?
“Anche del quattro o del cinque a zero. In quella fase c’era la possibilità di chiudere in bellezza e invece abbiamo avuto l’opportunità per allenarci su una componente che è importante che le squadre devono avere: la capacità di soffrire. Siamo contenti di aver offerto uno spettacolo gradevole per il pubblico, mi sembra siano stati contenti di quanto fatto”.

La prestazione.
“Ad onor del vero la squadra sotto la Nord ha giocato un calcio propositivo, sono state create situazioni. A me interessa molto quello, che la squadra sia produttiva poi se raccoglie è meglio e se è bella ancora di più. L’obiettivo però è essere produttivi”.

Alla fine lei è corso negli spogliatoi?
“Posso fare anche meglio (ride ndr). Sono andato a fare la doccia, è una mia abitudine, sarò costretto ad andar di corsa perché c’è da attraversare il campo e lasciare il palcoscenico a chi lo merita: ovvero i calciatori”.

La squadra l’ha costruita lei e sa quello che fare.
“Anche a ma pare che la squadra abbia idee e sa che traccia seguire. Ora siamo ancora quel blocco di marmo che si sta ancora sbozzando, poi ci sono quei particolari da sistemare”.

Dove può arrivare questa squadra?
“Io dico sempre quello che penso e quello che vedo. In questo mondo essere oggettivi non è sempre facile. Io mi impongo di esserlo nel bene e nel male. Nell’obiettività non posso fare previsioni perché non sono capace. Il lavoro farà migliorare le squadre, ora andiamo verso la sosta. Ci riposeremo qualche giorno perchè, anche mentalmente, abbiamo fatto un paio di mesi tosti. Poi la prossima avversaria ci darà una misura”.

Il suo Genoa ricorda quello di Gasperini?
“Lo prendo come tale. Mi fa piacere che lo dica, è una persona e un allenatore che stimo molto”.

Ti aspettavi questa Fiorentina? La ritieni un cantiere aperto?
“Non mi dovete fare domande sull’avversario. Io mi devo preoccupare delle scemenze che ha fatto la mia squadra, non a quelli che sono i problemi di un mio collega. Io mi devo concentrare sulle mie cose e poi ritengo sia irriguardoso parlare di problemi altrui”.

Tuttomercatoweb.com

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio