8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:37

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sconcerti osserva: “La Fiorentina gioca come il Liverpool, la differenza sta nella qualità dei giocatori”

Radio

Sconcerti osserva: “La Fiorentina gioca come il Liverpool, la differenza sta nella qualità dei giocatori”

Redazione

17 Febbraio · 19:35

Aggiornamento: 20 Febbraio 2022 · 15:43

Condividi:

slot gacor Il giornalista ed ex dirigente della Fiorentina Mario Sconcerti ha parlato a Radio Bruno, le sue parole:

“Credo che Martinez Quarta abbia problemi perchè lui è un marcatore veloce, lui è da mettere sulla seconda punta, ha la velocità per poter chiudere in velocità, paga anche le varie alternanze. Spero che una volta trovata una soluzione tra Igor e Quarta sia meglio conservarla e non cambiare sempre.

Ikonè? Credo che abbiamo certamente dei problemi in uno schema a cui deve dare molto spazio al terzino, esattamente come fa il Liverpool, la Fiorentina gioca molto simile al Liverpool, con la differenza di qualità degli interpreti, le nostre ali sono i terzini, ecco perchè molto spesso i nostri esterni sono messi a piede invertito. Un’ala pura alla fine finisce per fare un altro ruolo. Se vale davvero Ikonè potrebbe anche andare fuori schema, potrebbe essere una soluzione anche questa, ma mi affido a Italiano.

Il fatto che si stia togliendo pressione a Cabral è perchè lui non sta più giocando, credo che lui sia il titolare del futuro, anche perchè Cabral è nostro mentre Piatek ancora no. Vlahovic non è stato venduto dalla Fiorentina, è stato lui che aveva già un accordo la Juventus e non parlava più con la società.

Roma e Lazio sono più forti di noi ma la Roma sta meno bene di noi, sta facendo fatica a diventare squadra mentre la Fiorentina è squadra. Secondo me possiamo arrivare settimi che vuol dire Conference League anche se è la Coppa più piccola che c’è, io starei attento a squadra come Verona e Torino ma credo che siamo più attrezzati rispetto a loro.

Bisogna capire Castrovilli fino a dove serve, se è un giocatore che può essere utile o meno, se la società pensa sia arrivato il momento di vederlo allora è meglio venderlo. Maleh o ci punti il prossimo anno o resta una riserva, dipende da Italiano. Tutto mi fa pensare che Maleh sia il prossimo titolare, bisogna capire al posto di chi” conclude Sconcerti.

IL RACCONTO DI SEBASTIEN FREY

Frey rivela: “Sera drammatica in ritiro prima della sentenza di Calciopoli, poi reazione fantastica”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio