30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Viviano carica: “Sarei voluto essere in Curva Fiesole, avrei avuto meno pressioni rispetto al campo”

Italian goalkepeer of Fiorentina, Emiliano Viviano, waves his supporters prior the goal during the Italian Serie A soccer match ACF Fiorentina vs AC Siena at Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 16 december 2012. ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

Radio

Viviano carica: “Sarei voluto essere in Curva Fiesole, avrei avuto meno pressioni rispetto al campo”

Redazione

21 Maggio · 14:51

Aggiornamento: 21 Maggio 2022 · 14:51

Condividi:

Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina e grande tifoso viola, ha parlato a Radio Bruno il giorno di Fiorentina-Juventus, le sue parole:

“Potrebbe essere un sogno o un incubo, io sono positivo. Sono stracontento della stagione in generale, per tanti motivi andare in Europa potrebbe essere utili per fare il salto di qualità. Il calciatore vive la partita importante, ma fa fatica e ci vuole tempo per capire la città e la rivalità. Fossi nella Fiorentina sarei tranquillo per il campionato fatto dopo la scorsa stagione, hai questo bonus, è una vittoria a prescindere.

Alla Sampdoria ho vinto quasi tutti i derby contro il Genoa, perchè noi abbiamo sempre approcciato alla gara in maniera più tranquilla. Avrei voluto essere in Curva, con meno responsabilità, la vedrò in televisione.

A me Dragowski piace, ma dipende tanto dalle situazione, mi dispiace che vada via perchè secondo me è un ottimo portiere, comunque se la Fiorentina lo vende, incassa e ne prende un altro comunque è una grande vittoria. Contano più i piedi adesso? Giustamente direi, perchè riesci a fare cento cose meglio nel gioco della squadra partendo cosi, naturalmente devi essere bravo a capire quando giocare con i piedi e quanto lanciare. Bisogna capire quando, come e dove lanciare con i piedi. Terracciano è bravo nella scelta. Guardiola ha rovinato la generazione di allenatori, ma lo dice anche lui, perchè tutti cercano di imitarlo, lui ha speso 500 milioni per fare la squadra”

IL DISCORSO DI COMMISSO ALLA SQUADRA

Commisso ha caricato la Fiorentina, rassicurazioni sulla salute e battuta sull’infarto contro la Samp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio